La Ferrari produce auto eccezionali, ma c’è qualcuno che non si accontenta e le rende ancor più estreme. Ecco in che modo.
Oggi vi parleremo di una Ferrari che è stata resa ancor più eccezionale rispetto al modello originale, grazie ad un tuning che non ha eguali. Ad occuparsene è stato Mansory, che come base ha utilizzato la SF90 Spider. Si tratta della versione scoperta della vettura svelata nel 2019, realizzata per festeggiare i novant’anni dalla nascita della Scuderia modenese.
La potenza e la downforce che questa supercar riescono a generare sono incredibili, ma è evidente che Mansory non li ha giudicati sufficienti. Così è nata la Ferrari F9XX, un gioiello estremo che ha fatto già il giro del web. Andiamola ora a scoprire in tutti e dettagli, e siamo certi del fatto che ne resterete davvero colpiti.
Ferrari, ecco la F9XX realizzata da Mansory
Dando un’occhiata alla Ferrari F9XX by Mansory, capiamo subito che ci troviamo di fronte a qualcosa di speciale. Molto elaborata la zona del paraurti anteriore, ridisegnato e ben più muscoloso nelle forme. Cambiati anche il cofano ed i parafanghi laterali, così come è stato accentuato il profilo delle minigonne laterali. In questo modo, si cerca di estremizzare al meglio la ricerca del carico aerodinamico, ormai fondamentale anche nelle auto stradali.
A farsi notare c’è anche uno spoiler anteriore maggiorato rispetto al modello base, ed anche il diffusore è stato ampliato. Ora, lo stesso diffusore integra anche una luce per lo stop, ed al posteriore appare anche un’ala posteriore di grandi dimensioni. Si fanno notare i nuovi cerchi Mansory YT.5 Air, ma ora passiamo all’analisi delle modifiche che sono state fatte sul motore.
La Ferrari SF90, sia nella versione coupé che quella cabrio, offriva già una potenza superiore ai 1.000 cavalli, ma Mansory ha voluto strafare anche in questo aspetto. La spinta massima sulla F9XX tocca ora i 1.185 cavalli con una coppia pari a 980 Nm. Con dati di questo tipo, le prestazioni non possono che migliorare, ed è proprio ciò che ci viene confermato dallo scatto tra 0 e 100 km/h, ora coperto in appena 2,4 secondi.
Si registra un passo in avanti anche sul fronte della velocità massima, che raggiunge senza alcun problema i 355 km/h, un dato da astronave. Al momento, non sappiamo se sia stata realizzata su commissione o se è un pacchetto che Mansory intende vendere, ma per ora non abbiamo prezzi da potervi comunicare. Nel video pubblicato in alto, caricato sul canale YouTube “Rons Rides“, potete gustarvi le sue forme davvero estreme.