La stitichezza è la condizione di chi ha difficoltà ad espellere le feci con frequenza inferiore a tre volte a settimana. Il trucco dell’esperto ti aiuterà.
Chi soffre di stitichezza sa che il proprio regime alimentare così come le proprie abitudini di vita possono influire in maniera positiva o negativa su questa condizione. Si tratta di un disturbo piuttosto frequente, che coinvolge una buona parte della popolazione, anche se sembra essere più frequente nelle donne.
Le cause più comuni della stipsi possono essere legate a condizioni che interessano il colon oppure azioni esterne, come ad esempio una dieta povera di fibre o l’eccessiva assunzione di alcuni alimenti come caffè, tè e alcool.
Ma abbiamo individuato il trucco dell’esperto che ti permetterà di sconfiggere il problema della stitichezza e di andare in bagno in 30 minuti.
Mediamente una persona adulta evacua dalle tre volte al giorno alle 3 volte a settimana. Si tratta di una funzione corporea necessaria che permette di espellere le scorie del cibo non digerito e altri prodotti di scarto. Non tutte le persone seguono la stessa routine, ma per poter parlare di stipsi è necessario che il medico di famiglia prescriva alcuni esami specifici per poterli diagnosticare.
Per prevenire il problema della stipsi occorre fare attenzione al proprio stile di vita in particolare al proprio regime alimentare, che deve essere sano ed equilibrato. In particolare, chi soffre di questo disturbo dovrebbe ridurre il consumo e le quantità di caffeina alcol e bevande gassate e prodotti caseari carne assunti giornalmente. In compenso, bisognerebbe aumentare l’assunzione di liquidi e fibre, contenute in frutta, verdura, cereali, pasta integrale, ecc.
C’è un esperto nutrizionista che su Tik Tok ha descritto un metodo che permette di andare in bagno entro 30 minuti. Per realizzare tutto ciò non è necessario assumere farmaci, ma secondo la nutrizionista Vanessa Irene, basta avere del sedano e degli spinaci a portata di mano.
In pratica bisogna creare un frullato a base di sedano e spinaci, aggiungendo un po’ di acqua. Questo composto permette di assumere tutta la fibra contenuta in questi due vegetali, svolgendo un’azione incredibilmente benefica per il transito intestinale. Basta infatti bere il frullato e camminare per qualche minuto, per ottenere il risultato sperato ovvero andare subito in bagno. Ora che conosci questo trucco, andare in bagno non sarà più un problema!
Si può inviare richiesta all'INPS per ottenere uno straordinario beneficio, che consente di avere più…
Comprendere la traduzione delle pagelle scolastiche è essenziale per il successo accademico e il coinvolgimento genitoriale. Importanza…
Spesso si pensa di mangiare cibi salutari, ignorando che si tratta di prodotti ultra processati…
L'esenzione dal ticket è prevista per diverse malattie e consente di ottenere un grande risparmio…
I disabili e i caregiver possono approfittare delle agevolazioni fiscali per comprare un'auto. Quali documenti…
Una recente indagine avrebbe individuato la regione più infelice d'Italia e il motivo è davvero…