Il gioco forse più amato in assoluto nel nostro paese per l’entità delle vincite. I numeri più frequenti nelle estrazioni sono davvero tanti.
Lotto e Superenalotto, al momento sono i concorsi forse più apprezzati in assoluto nel nostro paese per quel che riguarda il concetto della classica lotteria. Una serie di numeri da concepire, incastrare tra loro e sperare siano estratti nel corso delle varie giornate di gioco. Qualcosa di apparentemente semplice, stando alla pratica di produzione, per cosi dire, degli stessi numeri. Spesso, questi vengono fuori da fatti realmente accaduti, grazie alla cabala, da anniversari, età e quant’altro. In ogni caso possono esistere anche altri criteri di valutazione, spesso addirittura efficaci.
Chiaramente nel nostro paese a dettare legge per quel che riguarda i giochi a premi non sono soltanto Lotto e Superenalotto, al giorno d’oggi a contare, in un certo senso sono anche le lotterie istantanee, quelle che in pochi secondi possono confermare o meno la presenza anche di una grossa vincita. In quei casi, tutto è molto più veloce e il rischio è quello di lasciarsi prendere dall’entusiasmo. Il consiglio da parte di tutti e sempre lo stesso, giocare con moderazione e non rischiare di complicarsi la vita per inseguire la vincita indimenticabile.
Superenalotto, questi i numeri più frequenti: la frequenza di certi numeri è davvero incredibile
Cosi come anticipato, i criteri per generare sempre più numeri sui quali scommettere possono essere davvero numerosi. Già considerata la modalità pressoché istintiva, quella cioè di immaginare numeri provenienti da qualsiasi situazione possibile, è giusto prendere in esame un’altra tecnica spesso utilizzata, di natura, in qualche modo molto più scientifica. In questo caso si tratta di valutare la frequenza di estrazione degli stessi numeri e quindi, di conseguenza, provare a fidarsi proprio di questo elemento.
Se si prende in esame il Superenalotto e i numeri estratti con maggiore frequenza dal 1997 è possibile confrontarsi con una serie di incredibili coincidenze che fanno più che mai sperare. Il numero 86, per esempio, dal 1997 a oggi è stato presente in ben 285 estrazioni del Superenalotto. A seguire troviamo il numero 6, presente in 278 estrazioni, cosi come il numero 55 e il numero 77. L’85 è stato invece estratto nel periodo considerato ben 276 volte. 275 estrazioni, invece per i numeri 49, 79 e 81. 273 volte nella sestina vincente per il numero 83, mentre il 68 ha visto, per cosi dire, la luce ben 271 volte. Una serie incredibile di presenza insomma, per numeri sui quali è ancora più che mai legittimo, oggi, puntare.