Il periodo natalizio è sinonimo di settimana bianca con alcune mete che favoriscono il risparmio: tutto sulle tappe da conoscere.
La difficile situazione economica generale impone delle rinunce in merito allo svago e al divertimento. Il periodo natalizio con l’inverno inoltrato fanno puntare gli occhi verso il volersi regalare una settimana bianca ma il freno è rappresentato proprio dagli alti costi che manifestano alcune località. L’Italia però è una Nazione molto ampia e che offre delle soluzioni a tratti inaspettate.
Se si ha il desiderio di trascorrere una settimana bianca è sempre consigliabile risparmiare nei mesi precedenti. Agendo in questo modo si potrà mettere da parte una discreta somma per ridurre drasticamente il peso del costo. Inoltre scegliere delle mete low cost permetterà di guadagnare un vantaggio economico non affatto da sottovalutare.
Le tappe low cost sono varie e regalano un soggiorno ugualmente incantevole nonostante qualche pista in meno e alberghi non a cinque stelle ma che riescono a svolgere egregiamente il loro lavoro. D’altronde, per sciare si può anche rinunciare ad una spa o ad altri elementi in particolare. Scopriamo insieme le mete low cost per una settimana bianca ugualmente indimenticabile.
Settimana bianca low cost: le località da conoscere per un risparmio assicurato
L’idea generale quando si parla di settimana bianca è che il risparmio non possa mai verificarsi ma non è affatto così. Alcune località sanno ben unire divertimento con il risparmio e regalano degli scenari che oggi ancora poche persone conoscono. Entriamo nel dettaglio svelando le opzioni per la stagione invernale 2023/2024.
La prima destinazione da considerare è il Friuli Venezia Giulia con il monte Tarvisio capace di offrire tante opportunità ad un prezzo contenuto. Sella Nevea, Di Parmpero, Piancavallo e Sappada sono solo alcune delle mete straordinarie in cui la spesa non è alta.
Un’altra meta da considerare è il Distretto dei laghi in Piemonte, in particolare le zone a cui ci riferiamo sono la Domobianca e San Domenico. Domobianca propone oltre 20 Km di piste da percorrere anche di notte essendo illuminate, con tanti eventi e molteplici rifugi. San Domenico contiene 35 Km di piste e nuovi impianti.
Un’altra località interessante è l’Alta Val Venosta in Trentino, vicino Merano e al confine con l’Austria e la Svizzera. La zona si presenta ricca di stazioni sciistiche con impianti tecnologici e moderni. Qui si possono considerare due nomi: Watles e Orter Ski Arena.
Infine, per chiudere questa rassegna si può citare una tappa presente in Toscana. Nello specifico ci riferiamo all’Abatone dove sarà assicurato un divertimento a basso costo.