Quante volte bisogna pulire il bagno ogni settimana? La risposta può far risparmiare oltre 1.000 euro all’anno: ecco la verità.
Non sempre si ha quella giusta voglia di eseguire le faccende di casa ma quando bisogna farlo si deve procedere in modo coscienzioso e preciso, a maggior ragione quando si parla del bagno perché è uno degli ambienti più delicati in assoluto. Ripristinare l’igiene in bagno è fondamentale per ridurre i possibili rischi che possono sorgere.
Molti studi hanno dimostrato in questi anni che la spesa degli italiani evidenzia un costo non indifferente sui detersivi utili a pulire la casa. Si parla infatti di 300 euro all’anno a cui vanno aggiunti la cifra del consumo di acqua. A rendere chiaro questa ulteriore spesa ci hanno pensato le società all’interno del settore dell’igiene e della pulizia.
Gli esperti sottolineano che quando si pulisce il bagno, il corridoio e la cucina si effettua il cambio dell’acqua massimo 3 volte. Ad ogni cambio il costo aumenta e se puliamo il bagno 3 volte alla settimana si andrà a spendere almeno 500 euro all’anno, a cui andranno aggiunti il consumo dell’energia e la spesa dei detersivi. Questi conti non sono facili da fare ed è il motivo per cui è fondamentale sapere quante volte pulire il bagno in una settimana e come fare per risparmiare.
Quante volte è consigliabile pulire il bagno in una settimana: i trucchi per non spendere troppo
Al bagno di casa bisogna dedicare la necessaria cura perché si tratta di una delle zone più frequentate in assoluto. La giusta pulizia deve prendere in considerazione anche i consumi che si mettono in atto, così da dover sapere quante volte alla settimana è consigliabile pulire il bagno del proprio appartamento.
Visto i numeri riportati in precedenza, gli esperti di pulizia consigliano di pulire il bagno una volta alla settimana e in maniera approfondita. Le stesse società hanno anche evidenziato dei trucchi per risparmiare sul lungo periodo e avere un bagno sempre pulito e igienizzato.
Il primo trucco da considerare riguarda il box doccia che di solito viene pulito con prodotti specifici e acqua calda per eliminare gli aloni. Qui possiamo ricorrere ad una spatola lavavetri per ottenere lo stesso risultato ma ad un costo minore. Acqua e prodotti anticalcare sono i protagonisti della pulizia di soffioni e rubinetti ma pochi sanno che sul mercato esistono dei soffioni anticalcare da poter pulire facilmente perché si formano pochi residui.