Pluto Tv ha raggiunto in Italia i 100 canali, come funziona il servizio del gruppo Paramount? I dettagli sulla piattaforma streaming.
Pluto Tv è arrivata in Italia nell’ottobre 2021 offrendo ben 40 canali, un numero già alto ma che è aumentato di recente raggiungendo quota 100. Un risultato davvero importante se si pensa che tutti sono visibili gratuitamente collegandosi alla piattaforma streaming del gruppo Paramount oppure scaricando l’applicazione per smartphone o smart tv.
Pluto Tv è una piattaforma di streaming come Netflix, Paramount Plus e Disney Play con la differenza che la visione non è legata alla sottoscrizione di un abbonamento. La proposta è strutturata un po’ come la Tv tradizionale con il collegamento che avviene via internet. All’interno si trova una sezione Canali TV in cui c’è una programmazione stabilita e un’altra On Demand in cui si possono scegliere autonomamente il contenuto da guardare.
In Italia sono disponibili più di 9.000 ore di contenuti, di cui oltre 4.000 accessibili nella sezione On Demand, che toccano vari generi come cinema, serie, reality show e molto altro ancora. Considerando la grande proposta vale la pena capire come funziona nei dettagli la piattaforma streaming gratuita di Paramount.
Non avendo piani di abbonamento, Pluto Tv si regge interamente sulla pubblicità che appare prima e dopo il contenuto scelto dall’utente. Inoltre, la piattaforma non richiede nessuna registrazione e, di conseguenza, nessun login per poter usufruire dei tanti contenuti e canali a disposizione. La piattaforma riconosce il dispositivo e non la persona e questo permette di poter salvare tranquillamente i prodotti di interesse nella lista dei Preferiti.
La crescita del servizio è incredibile ed è stata evidenziata a La Repubblica da Antonella Dominici, vicepresidente dell’area streaming di Paramount per l’Italia. La vicepresidente ha svelato di come in Italia si è nell’ordine dei milioni di persone con una crescita dell’80% nei minuti visti per utente e del 130% delle ore di visione dal televisore.
Oltre a nuovi canali, i vertici hanno aggiunto anche più contenuti nei canali già presenti sulla piattaforma. In questo modo il catalogo si è arricchito ulteriormente dando la possibilità agli utenti di poter scegliere tra più film e serie Tv nei generi a cui sono maggiormente interessati. La piattaforma quindi continua a lavorare in maniera intensa per raggiungere dei risultati ancora più importanti, con Paramount che vuole maggiormente estendere il già corposo bacino d’utenza di Pluto Tv.
Si può inviare richiesta all'INPS per ottenere uno straordinario beneficio, che consente di avere più…
Comprendere la traduzione delle pagelle scolastiche è essenziale per il successo accademico e il coinvolgimento genitoriale. Importanza…
Spesso si pensa di mangiare cibi salutari, ignorando che si tratta di prodotti ultra processati…
L'esenzione dal ticket è prevista per diverse malattie e consente di ottenere un grande risparmio…
I disabili e i caregiver possono approfittare delle agevolazioni fiscali per comprare un'auto. Quali documenti…
Una recente indagine avrebbe individuato la regione più infelice d'Italia e il motivo è davvero…