È stato sbancato il jackpot da milioni di euro nonché il più alto della storia. La vincita record è arrivata nel 2023: ecco chi sono i fortunati e a quanto ammonta la cifra.
Sono milioni le persone in tutto il mondo che desiderano vincere alla lotteria e sbancare il jackpot. Peccato che le probabilità di vittoria siano infime eppure c’è qualcuno che si è portato a casa milioni di euro.
Le lotterie sono uno di quei giochi che non implicano abilità, poiché sono determinate solo ed esclusivamente dal caso. Dunque, tutto ciò che serve è fortuna nello scegliere i numeri vincenti. Quei pochi che sono riusciti a vincere hanno provato l’ebrezza di arricchirsi rapidamente e diventare milionari da un giorno all’altro.
In Italia sono milioni le persone che decidono di tentare la fortuna e giocare al Superenalotto. Dopo due anni e mezzo in cui il “Sei” mancava all’appello, è finalmente uscito facendo vincere il jackpot più alto della storia. Il 2023, infatti, ha segnato un incredibile record difficilmente da battere a breve termine.
Era il 22 maggio 2021 quando al Superenalotto non usciva il 6. All’epoca furono vinti la bellezza di 156 milioni di euro ed il montepremi era andato a Montappone, un piccolo borgo in provincia di Fermo. Poca roba se si pensa al jackpot uscito proprio di recente il quale si è andato a classificare al primo posto tra tutte le lotterie mondiali.
La combinazione vincente è stata la seguente: 1, 38 ,47, 52, 56, 66 con numero Jolly 72, mentre il numero Superstar è stato il 23. Sono stati vinti 371 milioni di euro grazie alla bacheca dei sistemi che ha distribuito il jackpot in 90 schede e ogni vincitore si è portato a casa 4 milioni di euro. I vincitori hanno di tempo 90 giorni per poter riscuotere il bottino, mentre il pagamento sarà accreditato solo dal 91° giorno dalla pubblicazione del Bollettino Ufficiale.
Il jackpot è stato capace di superare anche i 209 milioni vinti nel 2019 a Lodi che attualmente è al secondo posto tra i montepremi più alti di sempre. Sul gradino più basso del podio ci sono i 177 milioni di euro vinti sempre attraverso un sistema.
Tuttavia, in venticinque anni di storia, il jackpost del Superenalotto è uscito in totale 125 volte, diventando uno dei giochi più popolari e frequentati dagli italiani. Tra le regioni più fortunate c’è la Campania con bene 18 vincite, mentre il Lazio si trova in seconda posizione con 16 vittorie e l’Emilia Romagna è in terza posizione con 13. Niente male anche la Puglia con 10 vittorie, seguita subito da Toscana e Veneto con 9.
Si può inviare richiesta all'INPS per ottenere uno straordinario beneficio, che consente di avere più…
Comprendere la traduzione delle pagelle scolastiche è essenziale per il successo accademico e il coinvolgimento genitoriale. Importanza…
Spesso si pensa di mangiare cibi salutari, ignorando che si tratta di prodotti ultra processati…
L'esenzione dal ticket è prevista per diverse malattie e consente di ottenere un grande risparmio…
I disabili e i caregiver possono approfittare delle agevolazioni fiscali per comprare un'auto. Quali documenti…
Una recente indagine avrebbe individuato la regione più infelice d'Italia e il motivo è davvero…