Il nostro paese ha moltissimi artisti conosciuti in tutto il mondo, chi quali sono i cantanti italiani più ricchi? La classifica è sorprendente.
La musica italiana è apprezzata in tutto il mondo, tanto che sono decine gli artisti di casa nostra che vendono gli album e fanno concerti all’estero, proprio perché sono milioni le persone che riconoscono il talento.
Tra gli artisti italiani che in questi ultimi anni si sono distinti all’estero ci sono i Maneskin. Il gruppo romano, nonostante la giovane età dei componenti, si è distinto anche negli Stati Uniti, vincendo premi importanti a livello globale. Prima di loro, però, ci sono stati molti altri cantanti che hanno avuto e hanno ancora oggi un enorme successo di pubblico.
Sicuramente, gli artisti che sono rimasti confinati in Italia hanno un patrimonio inferiore rispetto a coloro che hanno una carriera internazionale. Il dato è visibile soprattutto guardando la classifica dei cantanti italiani più ricchi, dove si può vedere chiaramente come le vette sino occupate da coloro che hanno una carriera all’estero.
Cantanti italiani più ricchi: la top 10
Conoscere il patrimonio dei cantanti italiani è impossibile se si vuole sapere il conto in banca di ognuno di loro. Tuttavia, ci si può affidare al numero si singoli e album venduti nel corso della carriera, al numero dei concerti e al pubblico pagante che ha assistito agli spettacoli.
La classifica, dunque, riguarda una ricchezza relativo, ma che può dare prova di quanto un artista abbia avuto successo negli anni di carriera. Dunque, è stata stabilita una classifica su quali sono i cantanti più ricchi della musica italiana, tra i nomi non mancano di certo le sorprese.
In cima alla classifica troviamo Adriano Celentano il cui patrimonio stimato è di 200 milioni di euro. In seconda posizione troviamo un altro artista amatissimo all’estero ed è Andrea Bocelli con 100 milioni di euro, mentre a chiudere il podio è Eros Ramazzotti, il quale è arrivato al primo posto nella classifica dei cantanti più ricchi del 2022.
Al quarto posto c’è Laura Pausini, la cantante italiana più conosciuta al mondo, mentre in quinta posizione c’è Zucchero con un patrimonio stimato intorno ai 25 milioni di dollari. In sesta e settima posizione ci sono due cantautori amatissimi dal pubblico, ovvero Vasco Rossi e Tiziano Ferro con un patrimonio che si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro.
All’ottava posizione troviamo Filippo Neviani, in arte Nek, con un patrimonio di 15 milioni di euro e che ha una certa fama all’estero, soprattutto in Spagna. Al nono posto c’è Giorgia con 12 milioni e a chiudere la classifica è un altro cantautore amatissimo dal pubblico, ovvero Gigi D’Alessio.