PostePay, attenzione a quando la usate: questo orario è da evitare

In un particolare momento della giornata è assolutamente sconsigliabile l’uso della PostePay: ecco la verità per cui non funziona.

La PostePay rientra tra gli strumenti di pagamento più utilizzati in Italia, sia nella sua forma standard sia nella sua versione Evolution. I tanti possessori preferiscono questa carta per la grande facilità di utilizzo e il sistema di sicurezza impostato dalle Poste Italiane, ma in pochi sanno che in determinati momenti della giornata si verifica un mancato funzionamento.

PostePay orario uso
Gli orari in cui la PostePay non funziona – (Nursenews.it)

Con la PostePay si possono eseguire tantissimi pagamenti: dai biglietti per eventi specifici fino ad arrivare al pagamento delle utenze domestiche. Come si può notare, si tratta di uno strumento di pagamento capace di velocizzare qualsiasi situazione ed effettuare l’operazione senza dover far ricorso dei contanti.

La PostePay quindi fornisce una notevole alternativa ai pagamenti tradizionali ma, dato che si tratta di un pagamento digitale, bisogna prestare attenzione all’orario in cui si utilizza la carta, questo perché potrebbe non funzionare.

In questi orari la carta PostePay non funziona: il motivo è inaspettato

I pagamenti tramite carta sono frequenti e per questo motivo i consumatori si dotano dei migliori strumenti attualmente presenti sul mercato, come la PostePay di Poste Italiane. Ad oggi sono tantissimi i titolari di questa carta e molti di questi hanno dovuto fare i conti con un messaggio di errore mentre provavano ad eseguire un’operazione. Una situazione che avrà sicuramente generato un certo allarmismo per quanto inaspettata.

PostePay non funziona di notte
Perché la carta di Poste Italiane non funziona di notte – (Nursenews.it)

Il motivo di tale comunicazione viene evidenziato dallo stesso portale di Poste Italiane. L’azienda a tal proposito comunica che il servizio è disponibile tutti i giorni, ad eccezione della fascia oraria 2:00-2:10. Il secondo giorno lavorativo della settimana il servizio non è attivo dalle 2:00 fino alle 4:00. Queste fasce orarie fanno capire come le possibili difficoltà nell’utilizzo di PostePay possono sorgere durante la notte.

A differenza di quanto si possa pensare, non si tratta di un malfunzionamento del sistema ma di una questione di carattere tecnico. Questo si verifica perché, essendo la notte un momento in cui i servizi sono meno richiesti, Poste Italiane approfitta di quel periodo per eseguire degli interventi di manutenzione oppure degli aggiornamenti. In sintesi, il sistema esegue la sua attività a pieno regime durante la giornata mentre di notte l’azienda preferisce dedicarsi ad alcune importanti attività per l’ecosistema. Insomma, se dobbiamo svolgere qualsiasi operazione con PostePay meglio farlo in altri orari.

Gestione cookie