Stai considerando l’acquisto di uno smartphone sotto i 200 euro? Questi modelli sono interessantissimi: una vera occasione.
Il settore degli smartphone contempla tanti dispositivi interessanti, anche ad un prezzo inferiore alle cifre che accomunano i top di gamma. Trovare un telefono a meno di 200 euro è possibile e permette di avere un’esperienza di assoluto livello nonostante una spesa in un certo senso esigua.
Nella fascia di smartphone sotto i 200 euro è possibile trovare dei dispositivi che svolgono ottimamente la loro attività senza scendere ad alcun compromesso. Nella maggior parte dei casi si andrà ad acquistare un prodotto all’altezza della situazione senza spendere troppo in un mercato che, almeno per il momento, non porta in scena nessuna novità da anni.
Naturalmente non si vuole affermare l’idea che questi smartphone siano superiori a quelli più costosi o quelli di fascia alta non siano completi. Si vuole far capire che è possibile dotarsi di uno smartphone che funziona bene, potente e preciso, senza dover spendere cifre enormi. Per chi è alla ricerca di questo tipo di dispositivo allora deve conoscere i modelli più interessanti del momento.
Smartphone sotto i 200 euro: i modelli da conoscere
Quando si parla di smartphone compresi in questa fascia di prezzo bisogna fare un discorso che verte sul rapporto qualità-prezzo, ricordando di dare sempre un’occhiata alle tante offerte che i vari e-commerce mettono periodicamente su questi dispositivi. I modelli che saranno descritti potranno essere usati per giocare, avranno buoni processori così da non dare problemi durante la giornata e saranno dotati di un’ottima fotocamera.
Il primo smartphone da segnalare è il Poco M5s segnato da una potenza molto profonda. Il processore all’interno è un MediaTek Helio G95 pensato per i più giovani grazie al potente streaming video offerto. Il display è fluido con un refresh rate da 90Hz e ricarica veloce da 33W. Su Amazon grazie al Black Friday è offerto a 119,99 euro ma di norma costa circa 197,99 euro.
Passiamo in casa Samsung con il Galaxy A14 dotato di una batteria notevole e un comparto fotografico di alta qualità. Anche su questo dispositivo, l’azienda coreana promette ben 4 anni di aggiornamenti di sicurezza e un’esperienza sempre sicura. Al momento è disponibile ad un prezzo di circa 129,84 euro.
Un altro smartphone a buon prezzo e dalle caratteristiche interessanti è il Motorola Moto G32. Questo dispositivo ha un display a 90Hz e due altoparlanti stereo compatibili con Dolby Atmos, senza dimenticare la tripla fotocamera posteriore da 50MP. Il prezzo di listino è di 229 euro ma è possibile acquistarlo a circa 140 euro.
Chiudiamo questa piccola rassegna con Honor X8a, un dispositivo che punta tutto sulla fotocamera da 100MP e un design sottile ed elegante. Al suo interno troviamo una tecnologia RAM Turbo da 6+2GB che consente agli utenti di usare contemporaneamente più applicazioni senza intaccare l’efficienza. Ad oggi è disponibile sul mercato ad un prezzo di circa 160 euro.