Puoi dire addio a Spotify grazie ad un semplice trucco che ti regala musica gratis: seguendo queste indicazioni risparmi molti soldi.
Spotify così come altri piattaforme streaming consentono un’esperienza musicale completa solo tramite il pagamento di un abbonamento mensile. Da qualche anno si ha la possibilità di poter accedere a più piani dal costo diverso ma non tutti possono sostenere tale costo nel tempo. Qui entra in scena un piccolo trucco che garantisce musica completamente gratis.
Gli abbonamenti di Spotify sono aumentati di recente facendo nascere un po’ di malcontento nei vari abbonati dato il momento difficile dal punto di vista economico. La tecnologia però è un terreno vastissimo in grado di offrire tante soluzioni, da quella più economica a quella più costosa. Qui l’universo digitale porta alla luce un metodo per ascoltare la musica gratis e senza sottostare ad alcun abbonamento: entriamo nei dettagli di una soluzione che farà dimenticare Spotify.
Come ascoltare musica gratis: così dici addio a Spotify
Le piattaforme streaming si stanno sempre più diffondendo e gli utenti mostrano una certa difficoltà a seguire tutti gli abbonamenti proposti, creando una situazione in cui si vuole qualche contenuto gratuito. In questo scenario entra il trucco descritto dall’esperto di tecnologia Biagio Gabriele tramite il suo account Instagram gbr.tech. L’esperto ha svelato una procedura per poter ascoltare musica gratis.
Per ascoltare musica gratis e senza pubblicità bisogna in prima battuta aprire il browser di riferimento e cercare su Google “Vi music“. Una volta dato il via alla ricerca sarà necessario concentrarsi sul terzo risultato, che sarà quello da cliccare. Giunti al sito si dovrà scaricare l’app così da installarla sul proprio dispositivo.
Ad installazione completata, si potrà aprire l’applicazione e selezionare le canzoni da ascoltare. L’app contiene moltissimi brani e questi potranno essere ascoltati senza alcuna interruzione, a differenza delle altre piattaforme presenti sul mercato.
Dunque ancora una volta la tecnologia offre delle opportunità, per certi versi, inaspettate. Quanto descritto si tratta di una soluzione molto comoda anche se bisogna considerare che il pagamento di un abbonamento va a sostenere i propri artisti preferiti, soprattutto oggi in cui gli ascolti streaming hanno superato di gran lunga l’acquisto di un normale album.