Nuova pazza idea di Apple per cavalcare il fenomeno Barbie. Ecco a cosa starebbe pensando l’azienda di Cupertino
Siamo ufficialmente nella settimana di uscita di Barbie. Il nuovo film con Margot Robbie e Ryan Gosling arriva nelle sale e promette di registrare incassi record. Non solo tra i più piccoli, perché molti adulti sono incuriositi e vogliono scoprire cosa hanno partorito gli sceneggiatori di uno dei film tra i più attesi del 2023.
Anche altre aziende stanno pensando a manovre di marketing per cavalcare l’onda e dar vita a prodotti ed iniziative legate a questo film. In particolare, girano voci secondo cui Apple avrebbe pensato di lanciare un’idea semplicemente geniale e che sicuramente farà breccia negli appassionati di Barbie e non solo. Al momento mancano conferme, ma si tratterebbe di un progetto pazzesco!
Anche Apple pazza di Barbie, la nuova possibile idea in arrivo
Stando a quanto emerso in questi giorni, sembrerebbe che anche Apple sia rimasta folgorata dal successo di Barbie e vorrebbe cavalcare l’onda a modo suo. Con un’idea di marketing tanto semplice da applicare quanto efficiente a livello di risultati. O almeno, così si spera.
Sembra infatti che il prossimo iPhone 15 potrebbe avere anche una versione rosa. E non una tonalità qualsiasi, ma molto simile al classico colore che caratterizza il mondo di Barbie. Il leak è stato svelato dall’esperto ShrimpApplePro, che già in passato ha saputo indovinare diverse iniziative dell’azienda californiana.
Oltre al rosa, l’iPhone 15 dovrebbe essere in vendita anche grigio, bianco, verde, giallo e rosso. Non è un caso che la colorazione rosa possa arrivare proprio in concomitanza con l’uscita del film di Barbie. Si sa che Apple è sempre attenta al marketing e, considerando quanto bene stanno lavorando ad Hollywood in questo senso, l’OEM di Cupertino potrebbe sfruttare il tutto per vendere ancora di più.
Sempre stando alle ultime indiscrezioni, questo colore extra dovrebbe essere adottato solo nei modelli meno costosi della nuova gamma, così come il giallo e il verde. Dunque le due versioni Pro e Pro Max non potranno essere acquistate nella colorazione che omaggia Barbie. Va detto che il rosa non è un colore molto comune per un telefono, ecco perché il collegamento con Barbie è praticamente immediato. E chissà che, nel caso di numeri soddisfacenti, l’azienda non possa pensare di allargare il tutto anche alle due versioni Pro e Pro Max con gli iPhone 16.