Nessuno lo sapeva: ecco le cose che puoi lavare in lavastoviglie | Non l’hai mai fatto

In lavastoviglie possono essere lavati alcuni oggetti che nessuno immaginerebbe mai: ecco nello specifico quali sono

La lavastoviglie rientra tra gli elettrodomestici che ci riducono, e non poco, il carico di lavoro da svolgere ogni giorno nella nostra casa. È un elettrodomestico imponente, che può lavare moltissimi oggetti, molti di più di quanto possiamo immaginare.

Le cose che puoi lavare in lavastoviglie
Cosa si può lavare nella lavastoviglie – Nursenews.it

Siamo soliti inserire nella lavastoviglie piatti e bicchieri, al massimo qualche pentola o recipiente di vario tipo. Ci sono, però, altri oggetti che questo importante elettrodomestico è in grado di lavare alla perfezione. Cosa sconosciuta a molti ma che vale la pena sapere.

Avere la possibilità di lavare in lavastoviglie altri oggetti è fondamentale per sbrigare prima le faccende domestiche. In questo modo, in maniera quasi inevitabile, vedremo ridurre i carichi di lavoro. Scopriamo insieme la lista di questi oggetti.

Gli altri oggetti da lavare in lavastoviglie: non lo sa nessuno

Sapere bene quali sono gli oggetti che si possono lavare nella lavastoviglie è fondamentale non solo per noi ma anche per evitare di danneggiarla. facendola durare più a lungo. Gli errori che si commettono nell’uso di questo elettrodomestico sono tanti, come quello di lavare oggetti che in realtà dovrebbero essere puliti in altro modo.

Gli oggetti inaspettati che si possono lavare in lavastoviglie
Tutti gli oggetti che possono essere lavati in lavastoviglie – Nursenews.it

Vediamo quindi quali sono gli oggetti inattesi che possono essere lavati tranquillamente nella lavastoviglie:

  • Pennelli per il trucco e spugne;
  • Palline da golf, parastinchi, guanti e anche paradenti;
  • Molle per capelli, pinzette, Pettini, spazzole per unghie, tagliaunghie;
  • Chiavi di casa ma non chiavi dell’auto che sono collegate ad una batteria;
  • Tutti gli accessori dell’aspirapolvere e spazzole per la pulizia con il vapore;
  • Vasi in terracotta;
  • Dosatori spray e attrezzi per la cura del giardino;
  • Cappelli, infradito e scarpe di gomma. In questo ultimo caso, eliminiamo lo sporco a mano prima di inserire il prodotto nella lavastoviglie.

Insomma, oltre a piatti, posate e bicchieri, sono tanti altri gli oggetti che possono essere lavati in lavastoviglie e alcuni sono sicuramente inaspettati. Ricordiamo che alla fine di ogni lavaggio dobbiamo pulire il dispositivo prima di azionare nuovamente la macchina. In questo modo garantiamo ai nostri oggetti ancora più pulizia e brillantezza.

Insomma, ancora una volta la lavastoviglie tende a sorprendere in maniera considerevole. Rimanendo in tema, anche le pastiglie che si usano con questo apparecchio sono sorprendenti. Queste, infatti, possono risolvere un problema a dir poco fastidioso in bagno.

Gestione cookie