Una folle teoria si sta facendo strada nel mondo della moda: conosci quella delle scarpe sbagliate? Potrebbe fare al caso tuo.
Chi è appassionata di moda, o chi semplicemente ama curare i suoi look e il suo abbigliamento tutti i giorni, sa bene che niente va lasciato al caso. Dagli accessori che scegliamo per i capelli, fino alle scarpe, passando per gioielli, borse, soprabiti, persino custodie del telefono e auricolari: tutto l’intero outfit deve essere pensato per comunicare qualcosa su di noi. Ecco perché la teoria delle scarpe sbagliate sta avendo così tanto successo!
Abbiamo sempre pensato che tutto dovesse essere abbinato secondo le regole dettate da decenni di storia della moda. Ma in un mondo fluido e inaspettato come quello in cui viviamo oggi, niente è definitivo e niente è detto che rimanga come è sempre stato: ecco come dovrai abbinare le scarpe da questo momento in poi, per far girare tutti quando passi per strada.
Se ti metti le scarpe sbagliate, stai seguendo l’ultima teoria che sta spopolando
Finora sulle passerelle e sui red carpet di tutto il mondo abbiamo sempre visto star e modelle indossare abbinamenti impeccabili, vestiti coordinati con scarpe e qualsiasi altro accessorio secondo le idee di grandi stilisti e i dettami della moda che è in continua evoluzione. Ebbene questa evoluzione inarrestabile ha portato a una teoria che si sta dimostrando vera: le scarpe migliori che si possano indossare sono quelle…sbagliate!
Cosa significa questo? Il principio sta nel fatto che abbinare un paio di calzature che non c’entra niente con il resto dell’outfit, non faranno altro che far risaltare tutto il vostro look ancora di più. Un particolare che stona, apparentemente fuori posto, che a prima vista può sembrare, appunto, frutto di un errore di abbinamento. Ma in realtà si tratta di una fine scelta di moda ed eleganza.
A condividere con il mondo questa teoria è la stilista Allison Bornstein su TikTok: lavorando si è accorta di questo particolare interessante e ha voluto lanciare un nuovo modo di abbinare le scarpe al resto dell’outfit. Qualche esempio? Harper Beckham non ha paura di abbinare le sneakers ad un abito elegante, Elle Fanning ha indossato un paio di infradito sul red carpet del Festival di Cannes e ancora Katie Holmes si è mostrata con delle ballerine sotto un sensuale abito lungo. Quindi anche per noi è arrivato il momento di osare!