Xbox si sta distruggendo con le sue mani: l’ultima decisione rischia di far saltare il banco

L’ultima decisione presa da Xbox ha sorpreso in negativo tutti i suoi fan: ora rischia davvero grosso.

Xbox, insieme a Sony, ricopre una grande fetta del settore dei videogiochi. Discorso che si fa più forte se si considera il fatto che Xbox ha un servizio che permette di giocare anche da pc. L’ultima decisione, però, ha sorpreso tutti e ha fatto decisamente storcere il naso.

Xbox si sta distruggendo decisione
L’ultima decisione presa da Xbox – Fonte screen YouTube: @xbox – Nursenews.it

Negli ultimi anni, Xbox ha dato vita al Game Pass con i diversi piani di abbonamento. Ognuno con delle proprie specifiche e un proprio prezzo: la versione base da console e Pc a 9,99 euro e la versione Ultimate a 12,99 euro. Visto i numerosi contenuti proposti e i prezzi comunque abbordabili, tanti utenti hanno deciso di sottoscrivere gli abbonamenti.

Questi prezzi, ora, sono destinati a cambiare dato che la stessa Microsoft  ha comunicato un aumento che va a toccare il servizio per console e la versione Ultimate. Tale decisione rischia di far saltare il banco: ecco perché.

Xbox, aumenti sul game pass: come cambieranno i prezzi

L’aumento del servizio Game Pass di Xbox era prevedibile dato che il mercato sta andando in quella direzione. Lo stesso capo di Xbox, Phil Spencer, alla fine dello scorso anno aveva aperto a questa possibilità. Ora, Microsoft ha ufficializzato gli aumenti ma tale decisione potrebbe danneggiare Xbox.

Aumento prezzi Xbox Game Pass
Aumento dei prezzi per il Game Pass di Xbox – Nursenews.it

Microsoft ha deciso di aumentare i prezzi sul servizio Game Pass di Xbox. La versione per console, infatti, è passata da 9,99 euro a 10,99 euro mentre la Ultimate da 12,99 euro a 14,99 euro. Questi aumenti riguardano soprattutto i nuovi abbonati mentre quelli già attivi subiranno l’aumento a partire dal prossimo 13 agosto. Per quanto riguarda il Game Pass per Pc, al momento non pare sia previsto alcun cambiamento.

Se per gli attuali clienti il tutto pare accettabile, diverso è il discorso che riguarda i possibili nuovi abbonati. Il rischio, infatti, è che questi aumenti portino ad un rallentamento sensibile delle nuove iscrizioni, andando a incidere negativamente sulle vendite della stessa console.

Dall’altra parte, gli analisti di Xbox avranno ponderato più di una volta questa scelta, con le analisi di mercato che si fanno in questi casi. Quindi non dovrebbe essere una mossa azzardata, anche perché l’azienda sta per vivere un autunno davvero intenso con l’arrivo di Starfield e Forza Motorsport, giochi che possono essere un richiamo fortissimo verso i nuovi clienti. Insomma, la decisione di Microsoft è destinata a far discutere e solo i prossimi mesi ci diranno che effetto avranno i nuovi aumenti.

Gestione cookie