Allarme scottature solari | I consilgi degli esperti per placare il fastidio con solo rimedi naturali

Ti sei appena procurata delle scottature? Risolvi subito il problema con questi rimedi naturali: sono super efficaci!

Da un po’ di tempo ormai è iniziata l’estate e sempre più persone, laddove possibile, cercano di ritagliarsi del tempo per andare al mare. Sappiamo bene però che prendere il sole, se non viene fatto con cautela, può trasformarsi in qualcosa di pericoloso e provocare le cosiddette scottature solari.

rimedi scottature solari
I rimedi perfetti per le scottature solari (Nursenews.it)

Dunque, nel caso in cui dovessimo incappare in questo problema, come potremmo rimediare? Sicuramente utilizzando semplicissimi ed efficaci rimedi naturali: il sollievo sarà immediato e potrete tornare ad esporvi al sole in men che non si dica. Vediamo di seguito di cosa stiamo parlando.

Scottature solari, usa questi rimedi naturali per placare il fastidio: sono infallibili

Quando ci si espone al sole per ore è bene seguire regole precise per evitare di ‘bruciarsi’. Ovvero non esporsi nelle ore più calde della giornata, bagnarsi di continuo e soprattutto proteggere la propria pelle con una crema solare con alto filtro protettivo. Così facendo l’abbronzatura sarà perfetta e non provocherà alcun danno.

rimedi naturali scottature solari
I rimedi naturali ed efficaci per l scottature solari (Nursenews.it)

Può capitare però di non seguire queste regole e di incappare in scottature molto evidenti, dolorose e difficili da eliminare. Vediamo insieme, di seguito, in che modo possiamo rimediare in modo semplice, naturale ed efficace.

Tra i rimedi naturali da mettere in pratica:

  • Bagno rinfrescante: solitamente la prima cosa che si desidera, dopo essersi ustionati, è sicuramente qualcosa di fresco. L’ideale sarebbe quindi preparare un bel bagno rinfrescante, aggiungendo però un po’ di aceto di mele, un po’ di bicarbonato ed un po’ di sale grosso. Questa pozione sicuramente aiuterà tantissimo e darà sollievo alla nostra pelle.
  • Aloe vera: negli ultimi anni va sempre più di moda l’aloe vera, che garantisce tanti benefici al nostro organismo. Tra questi c’è la capacità di donare sollievo alla pelle, soprattutto dopo l’esposizione al sole. Dunque, perché non utilizzarla anche in questo caso? Potrà lenire tantissimo le scottature, dandoci un enorme sollievo.
  • Patata: sapevate che se mettete una fetta di patata sulla parte ustionata, e la tenete in posa per circa 20 minuti, quest’ultima vi potrà donare un enorme sollievo? Le vostre bruciature saranno sanate in men che non si dica.
  • Olio di mandorle dolci: quest’ultimo viene spesso utilizzato in gravidanza, anche per evitare la comparsa delle smagliature. Ma è perfetto anche per le scottature solari: basterà massaggiare per un po’ di tempo qualche goccia di quest’olio sulla parte in questione e lasciare agire. Anche in questo caso il sollievo sarà immediato!
Gestione cookie