Ecco come ricicli quel vecchio limone che hai in frigorifero: nemmeno immagini quanto può esserti utile, ti svelo un’idea geniale!
Indispensabili in cucina per la preparazione di piatti freschi e gustosi, il limone è di certo uno degli alimenti che non ci facciamo mai mancare in frigorifero. Tuttavia, quando ne facciamo una generosa scorta può capitare che qualche limone vada a male e succede quindi che decidiamo di buttarlo via.
Ma se ti dicessi che invece hai la possibilità di riciclare quel vecchio limone e trarne un enorme beneficio? Ebbene, anche in questo caso parliamo di idee di riciclo davvero formidabili. Basta poco per non fare alcuno spreco.
Stavolta infatti scopriamo come riciclare un vecchio limone direttamente in casa: ecco due idee davvero utilissime, che ti lasceranno a bocca aperta.
Come riciclare un vecchio limone: due idee geniali e super utili
Profumati, freschi e ricchi di proprietà nutritive, i limoni apportano numerosi benefici al nostro organismo. Ma sono anche particolarmente utili in casa. Quando parliamo di faccende domestiche, trascuriamo spesso il fatto di poter adottare rimedi naturali ed economici per fare le pulizie o semplicemente per profumare gli ambienti. E se ti dicessi che con un semplice limone puoi realizzare una fragranza in grado di rinfrescare e profumare tutti gli ambienti di casa?
Il trucchetto è molto semplice. Tutto quello che dobbiamo fare in questo caso è semplicemente dividere il limone in due parti, eliminando laddove sia presente qualche traccia di muffa. Riporre il limone all’interno di un pentolino e ricoprire con acqua.
A questo punto, spostiamo il pentolino sul fornello ed attendiamo che l’acqua all’interno raggiunga il bollore. Nel momento in cui la temperatura di ebollizione è raggiunta, in tutta casa si diffonderà un buonissimo odore in grado di catturare tutte le cattive flatulenze. Et voilà: in poche mosse il gioco è fatto.
Sappiamo invece quanto sia difficile nel pieno della stagione estiva scacciare di casa ospiti indesiderati come le formiche. Queste si rintanano lì dove ritengono di poter far provviste, pertanto il primo modo per tenerle lontane è sicuramente quello di provvedere a una quotidiana pulizia degli ambienti.
Ma se questo non dovesse bastare, ecco che un semplice limone può essere la soluzione. Questo perché gli agrumi sono per le formiche dei potenti repellenti in grado quindi di tenerle lontane. Ci basterà in questo caso disporre una soluzione a base di acqua e limone negli angoli strategici di casa o in giardino per fare in modo che le formiche cerchino altrove la loro dimora!