L’asola nelle giacche non è presente solo per mostrare la marca ma ha un ruolo molto importante: una volta conosciuto, cambierà tutto.
Il mondo della moda è composto da tantissimi indumenti ma le giacche restano un must. Questo capo va bene in tutte le circostanze ma, nonostante il grande utilizzo, non molti conoscono la reale funzione dell’asola delle giacche. Questo piccolo dettaglio, infatti, risulta a dir poco fondamentale in un certo frangente.
Le giacche presenti possono cambiare di colore e in alcuni dettagli ma quello che non cambia mai è l’asola. Questa è posta all’altezza del collo e per molti serve solo a indicare il marchio di riferimento, ma non è affatto così.
L’asola presente nelle giacche, infatti, svolge un ruolo ben preciso che può darci una mano quando l’andiamo a riporre nell’armadio. Questa sua funzione, infatti, ci permette di riporre la giacca nel guardaroba in maniera perfetta: vediamo, dunque, nei dettagli questa interessante funzione.
Il ruolo sorprendente dell’asola delle giacche
Sono tante le persone convinte che l’asola all’interno delle giacche sia lì solo per mostrare il nome del brand che ha prodotto il capo. La verità, però, è diversa dato che la piccola fettuccia di stoffa presente in tutti i modelli, sia quelli maschili che quelli femminili, svolge un ruolo ben preciso e assolutamente importante.
L’asola, infatti, serve per non far scivolare le giacche composte da tessuti particolarmente lisci dalle nostre grucce. Nello specifico, non dovremmo fare altro che infilare il gancio della gruccia nell’asola e poi posizionare su di essa la giacca che vogliamo riporre in armadio.
In questo modo, avremo la certezza che il nostro indumento non scivolerà via e non finirà sul pavimento. Inconveniente da evitare assolutamente perché finisce per sgualcire e rovinare la nostra giacca, costringendoci a doverla stirare, e nei peggiori dei casi, a doverla addirittura a lavarle.
Questa piccola ma fondamentale informazione sulla funzione dell’asola, ci permette di avere delle giacche ben riposte negli armadi, senza alcun tipo di grinze. Dunque, da oggi in poi andremo ad usare l’asola delle giacche in maniera corretta e funzionale, e questo non può che essere positivo per i nostri capi, perché evitiamo di rovinarli.
Inoltre, per dare ancora più valore ai nostri vestiti riposti nel guardaroba, possiamo abbattere i cattivi odori con un metodo geniale che ci rende più facile la vita.