Settimana importante per gli utenti di WhatsApp. In arrivo notizie favolose per chi attende nuove funzioni: ecco che cosa succede.
L’app di messaggistica istantanea di proprietà Meta è una delle più utilizzate al mondo. È difficile, se non impossibile, trovare qualcuno che possiede uno smartphone senza aver scaricato il servizio di comunicazione digitale. Negli ultimi mesi, gli sviluppatori di Whatsapp sono al lavoro per portare a termine nuove funzioni, aggiornando di continuo il sistema.
Come tutti gli utenti sanno, WhatsApp è in costante aggiornamento. Anche per questo motivo ogni tanto l’applicazione si blocca e crea problemi di funzionalità. Quello che è certo è che gli sviluppatori stanno facendo di tutto per rendere il servizio migliore di quanto già non lo sia, cercando di stare al passo con i loro diretti concorrenti.
Lo scopo degli aggiornamenti dell’app di messaggistica è quello di dare nuove opportunità a coloro che la usano di frequente. Anche per questo motivo il servizio è diventato molto più simile a un social, con l’introduzione delle storie avvenuta qualche tempo fa. Tuttavia, questa settimana sarà molto importante perché ci saranno novità entusiasmanti per tutti.
Novità WhatsApp in arrivo: ecco che cosa aspettarci
Novità importanti sono state lanciate con gli ultimi aggiornamenti della versione beta di WhatsApp per Android, iOS e desktop. Tantissime sono le opportunità che verranno presto date agli utenti di tutto il mondo, come viene sottolineato da Wabetainfo.
Dopo aver installato l’aggiornamento 23.13.0.72 di WhatsApp beta per iOS, alcuni beta tester potrebbero sperimentare una nuova funzionalità che consente loro di impostare una configurazione proxy avanzata, con impostazioni di chat e media.
Un’altra novità riguarda il fatto che WhatsApp ha deprecato l’app desktop basata su Electron su Windows, costringendo in questo modo gli utenti a passare alla nuova app nativa per una migliore esperienza di messaggistica.
Mark Zuckerberg ha annunciato una funzionalità che consente agli utenti di spostare la cronologia delle chat su un nuovo telefono con lo stesso account WhatsApp, senza affidarsi ai servizi cloud. Dopo che gli utenti hanno installato l’aggiornamento 23.12.76 per iOS, gli sviluppatori hanno implementato una funzione per consentire agli utenti di modificare i propri messaggi.
Con l’aggiornamento 2.23.14.6 per Android, alcuni beta tester possono finalmente creare un canale. Questo è ancora limitato agli utenti di Singapore e Colombia e verrà distribuito negli altri paesi nelle prossime settimane.
Dopo aver installato l’aggiornamento 2.23.14.10 per Android, sarà possibile condividere video in alta qualità. Questa funzione è attualmente disponibile per alcuni beta tester. Per quanto riguarda l’aggiornamento 2.23.14.12, WhatsApp sta implementando finestre di dialogo arrotondate. Gli sviluppatori stanno anche lavorando su una barra delle app superiore più scura e alla possibilità di avviare una videochiamata con un massimo di 32 partecipanti.