La prova costume è sempre più vicina e l’ansia sale. Noi oggi vi proponiamo una scheda di allenamento total body adatta a tutti.
Pronti per la prova costume? Se vi vedete ancora un po’ fuori forma, niente paura: con il nostro allenamento total body sarete snelli e tonici in meno di un mese.
La spiaggia ci attende. La prova costume anche. Siete pronti? Alcuni sì e alcuni meno. Premesso: la perfezione non esiste e nemmeno le modelle di Victoria Secret sono soddisfatte al 100% di se stesse. Del resto siamo donne: vogliamo sempre di più! Però migliorarsi nei limiti del possibile è un dovere che abbiamo verso noi stesse: per piacerci di più ed essere più sicure di noi stesse e del nostro corpo.
Ovvio, dai 40 anni in su non possiamo pretendere di avere il fisico di una ragazza di 20. Però un’alimentazione sana e bilanciata– studiata per noi da un dietologo o da un nutrizionista- e l’allenamento costante possono fare davvero moltissimo. Inoltre a trarne beneficio non sarà solo l’estetica ma anche la salute. E questo vale tanto per noi donne quanto per gli uomini.
Se siete un po’ fuori forma il primo consiglio è quello di aggiustare il tiro a tavola. Se i chili da perdere sono molti è bene farsi seguire da un nutrizionista o da un dietologo. Se, invece, i chili in più sono 4/5 potrete perderli nel giro di un mese riducendo le porzioni ed evitando junk food come dolci, fritti e snack. Per ottimizzare i risultati è sempre bene abbinare dieta e allenamento.
Noi oggi vi proponiamo una scheda total body che potrete eseguire sia in palestra sia a casa, se avete un po’ di attrezzatura come un tapis roulant, i pesi e il bilanciere. È adatta a tutti, uomini e donne, anche se principianti. Naturalmente ciascuno utilizzerà i pesi in base al proprio grado di allenamento.
Scheda total body per la prova costume:
Questa scheda prevede sia attività cardio sia attività con i pesi, pertanto serve sia a dimagrire sia a tonificare e rassodare il fisico. L’ideale è allenarsi 3/4 volte a settimana. Naturalmente, come già spiegato, se avete necessità di perdere peso e massa grassa, sarà fondamentale rivedere l’alimentazione.
No alle diete lampo fai da te: sono pericolose e non servono a nulla. Ricordate sempre di bere molta acqua e di assumere il giusto quantitativo di proteine, anche vegetali se siete vegani.
Riproduzione riservata
Si può inviare richiesta all'INPS per ottenere uno straordinario beneficio, che consente di avere più…
Comprendere la traduzione delle pagelle scolastiche è essenziale per il successo accademico e il coinvolgimento genitoriale. Importanza…
Spesso si pensa di mangiare cibi salutari, ignorando che si tratta di prodotti ultra processati…
L'esenzione dal ticket è prevista per diverse malattie e consente di ottenere un grande risparmio…
I disabili e i caregiver possono approfittare delle agevolazioni fiscali per comprare un'auto. Quali documenti…
Una recente indagine avrebbe individuato la regione più infelice d'Italia e il motivo è davvero…