Il nuovo cellulare di Google fa impazzire gli utenti, a piacere è anche il prezzo

Tra i migliori cellulari al mondo c’è il nuovo smartphone di Google: ciò che sorprende di più è proprio il suo prezzo.

Google, il colosso di Mountain View in California, si sta specializzando sempre di più anche nel campo della telefonia, in modo particolare negli smartphone di ultima generazione. Tutto iniziò con la passata serie chiamata Nexus lanciata nel 2010. I Google Nexus, che utilizzavano il sistema operativo Android prodotto sempre dall’azienda californiana, sono stati sostituiti nel 2016 dalla nuova serie di smartphone chiamata Pixel.

Il nuovo cellulare Google è una bomba
Il nuovo cellulare Google è duna bomba – Nursenews.it

Quest’ultima ha collezionato molte recensioni positive, soprattutto per quanto riguarda la fotocamera che ancora oggi risulta una delle migliori in circolazione. E non solo: molti smartphone della serie Pixel si contraddistinguono anche per lo spazio di archiviazione illimitato per il famoso Google Foto.

Oggi gli smartphone di Google sono molto richiesti, nonostante la concorrenza agguerrita. Questi dispositivi, come punto di forza, hanno senza dubbio l’altissima qualità delle fotocamere, le quali possono benissimo competere con le migliori fotocamere per smartphone al mondo. Ma recentemente l’azienda californiana ha lanciato il suo nuovo smartphone, che sta attirando tutti gli appassionati del settore.

Il nuovo smartphone di Google

Si tratta del Google Pixel 7a, uno smartphone con prestazioni altissime e performance straordinarie ad un prezzo estremamente conveniente. Il Pixel 7a è estremamente veloce, ha una batteria che garantisce un’autonomia di ben 3 giorni. Inoltre, ha una grande resistenza agli spruzzi d’acqua, alla polvere e ai graffi.

Google Pixel 7a: le caratteristiche
Google Pixel 7a: le caratteristiche – (Foto: screenshot store.google.com) – Nursenews.it

Il suo display è da 6,1″ e il sistema di scorrimento touch screen molto fluido garantiscono una navigazione senza intoppi e interruzioni. Per quanto riguarda i colori, Google ha pensato a molte tonalità esclusive, come ad esempio la tonalità corallo. Lo smartphone poi presenta parti in alluminio, vetro e plastica riciclata.

Come sempre il punto di forza degli smartphone di Google sono le foto, e anche con il Pixel 7a si fanno scatti senza eguali con una nitidezza straordinaria. Oltre alla fotocamera principale, c’è anche la fotocamera ultrawide con un campo visivo di 120°, che permette di riprendere più persone nella singola immagine.

Chiaramente non poteva mancare la fotocamera anteriore per i selfie, la quale può scattare immagini molto più velocemente e con un campo visivo di 95°.  Google ha inserito anche il suo tocco magico: l’elaborazione avanzata delle immagini, chiamata Google Tensor G2, permette di scattare foto di altissima qualità anche in presenza di poca illuminazione. E non solo: è in grado anche di correggere le foto sfocate ed eliminare degli oggetti in pochi passaggi. Questo straordinario smartphone lo si può acquistare a soli 509 euro.

Gestione cookie