WhatsApp lavora anche per le imprese e, di recente, ha introdotto una novità molto importante: ecco i dettagli del prezioso strumento.
Con il passare degli anni, WhatsApp ha offerto sempre più soluzioni non solo ai clienti standard ma anche a quelli business. Molti conoscono la versione business dedicata ai professionisti e alle aziende e, di recente, proprio per quest’ultimi è emersa un’interessante novità.
La comunicazione si è sempre più evoluta e tale aspetto ha portato le aziende a voler comunicare con i propri clienti e quelli potenziali anche su queste piattaforme. Su WhatsApp, però, il canale pubblicitario era ancora troppo inefficace ed è proprio lì che gli sviluppatori hanno deciso di concertarsi.
L’annuncio del prezioso strumento è stato dato da Mark Zuckerberg tramite il suo Meta Channel. Nello specifico, si tratta di un’opzione che permetterà alle aziende di creare annunci e messaggi specifici. Entriamo nei dettagli di uno strumento che potrebbe cambiare, in un certo senso, il rapporto tra impresa e clienti.
Il rapporto tra le aziende e i clienti si è fatto sempre più complesso con lo sviluppo del digitale e del web. Proprio per questo motivo, WhatsApp vuole introdurre prossimamente uno strumento molto prezioso per le imprese: questo consentirà di dare vita a messaggi pubblicitari con una certa semplicità.
Questo nuovo canale, come spiegato anche dallo stesso Zuckerberg, consentirà alle aziende di creare un contatto diretto con i clienti. Dall’altra parte, quest’ultimi saranno sempre informati sulle ultime novità di un’azienda e consentirà loro, nel caso, di procedere all’acquisto o all’adesione di una promozione.
Questa nuova funzionalità sarà a pagamento ma garantirà alle imprese di effettuare delle vere e proprie campagne pubblicitarie verso i clienti che usano WhatsApp. Questo nuovo strumento, infatti, promette un’efficienza davvero molto alta che potrebbe cambiare il modo di fare affari. Inoltre, gli annunci potranno essere pubblicati su Facebook anche senza avere un account, ragion per cui si faciliterebbe ancora di più il processo pubblicitario che ha in mente l’azienda.
Dato che l’annuncio è stato fatto dal vertice di casa Meta, si può pensare che questa nuova funzione entrerà in funzione nel breve periodo. Non c’è ancora nessuna certezza sulla data ufficiale di rilascio ma, con ogni probabilità, non bisognerà attendere molto. Gli sviluppatori, però, non stanno lavorando solo per le aziende ma anche per gli utenti comuni come dimostra un recente annuncio che ha sorpreso tutti.
Si può inviare richiesta all'INPS per ottenere uno straordinario beneficio, che consente di avere più…
Comprendere la traduzione delle pagelle scolastiche è essenziale per il successo accademico e il coinvolgimento genitoriale. Importanza…
Spesso si pensa di mangiare cibi salutari, ignorando che si tratta di prodotti ultra processati…
L'esenzione dal ticket è prevista per diverse malattie e consente di ottenere un grande risparmio…
I disabili e i caregiver possono approfittare delle agevolazioni fiscali per comprare un'auto. Quali documenti…
Una recente indagine avrebbe individuato la regione più infelice d'Italia e il motivo è davvero…