Telegram continua a scalare posizioni nel proprio settore e, ora, lancia la sfida a Meta: arriveranno le storie, ecco come funzionano.
Sono anni, ormai, che il settore della messaggistica ha visto l’entrata in scena di Telegram. Il servizio, infatti, è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nel proprio settore che ora vuole allargare grazie all’introduzione delle storie.
Dato il numero sempre più crescente di utenti che utilizzano il servizio di messagistica, gli sviluppatori della piattaforma lavorano incessantemente per dare a loro e ai potenziali nuovi utenti degli strumenti che vadano a soddisfare ogni loro esigenza. In questo caso, si parla di una vera e propria sfida a Meta.
L’annuncio dell’arrivo delle storie è stato fatto dal CEO Pavel Durov, e dopo le sue parole l’interesse è aumentato a dismisura: ma come funzioneranno su Telegram? Scopriamo tutti i dettagli.
Su Telegram arrivano le storie: sfida a Meta, come funzioneranno
Telegram è un servizio che ha davvero tantissimi strumenti e a questi si aggiungeranno le storie. Una funzionalità che, come svelato durante l’annuncio, non piaceva al team della piattaforma che ha però voluto soddisfare le richieste degli utenti, decidendosi a implementare anche questa opzione.
Le storie su Telegram saranno inserite in una sezione presente nella parte superiore della schermata, potranno essere selezionate tramite l’icona “+“. Gli utenti potranno nascondere questi contenuti spostando le storie nella categoria “Nascosti” nella sezione dei contatti.
Inoltre, gli stessi avranno piena libertà di impostare le storie come meglio credono andando a decidere chi le potrà visualizzare: da tutti fino ad arrivare ai contatti selezionati manualmente o agli amici stretti.
All’interno delle storie, ci sarà anche l’opportunità di inserire delle didascalie, questa opzione permetterà di spiegare meglio il contenuto oppure di menzionare altre persone. Si potrà inserire qualsiasi contenuto foto e video e si potrà decidere quando fare scadere la storia. Le opzioni disponibili saranno 6, 12, 24 e 48 ore ma la storia potrà anche essere senza scadenza.
Per il CEO della piattaforma, questo strumento consentirà ai profili di essere più informativi e molto più dinamici. Al momento, le storie sono nella loro ultima fase di test prima dell’implementazione definitiva che dovrebbe realizzarsi all’inizio del mese di luglio. Insomma, Telegram è sempre più lanciata con l’obiettivo di superare Whatsapp. Le storie sono solo l’ultima delle novità della piattaforma dato che in questo 2023 sono già tante le nuove funzionalità.