Giornata in famiglia in un Luna Park a costo zero grazie a una bellissima struttura che si trova in Italia: ecco che cosa c’è da sapere.
Sono moltissime le città italiane che offrono parchi divertimento ottimi per trascorrere un po’ di tempo in famiglia. Spazi molto importanti per il tessuto sociale perché diventano luoghi di aggregazione che apportano benefici alla socialità. Tanti però sono a pagamento, ma non tutti: uno dei più famosi si trova a Sud ed è gratis.
I ritmi della quotidianità spesso ci assorbono, portandoci ad avere giornate tutte uguali e a non apprezzare la bellezza e il divertimento che la vita ci offre. I Luna Park sono luoghi fatti apposta per passare giornate all’insegna della spensieratezza, soprattutto per le famiglie. Molti comuni italiani cercano di migliorare questi spazi proprio per garantire ai cittadini un ambiente sicuro, dove passare del tempo in totale serenità.
Anche nel resto del mondo si è data grande importanza alla realizzazione di parchi estremamente suggestivi, che attirano costantemente visitatori del luogo o provenienti addirittura da altre nazioni. In Italia una delle location più famose è il Pessoa Luna Park dove si potrà entrare gratis, usufruire di tutte le attività e godersi gli eventi messi a disposizione. Andiamo a conoscerne tutti i dettagli.
Pessoa Luna Park gratis: ecco dove si trova e come funziona
Il Pessoa Luna Park è un progetto culturale messo in piedi grazie ai Programmi di riuso e riqualificazione degli spazi urbani presenti in diverse capitali europee. La struttura si trova a Napoli, precisamente negli spazi dell’ex Ospedale Militare, dove il parco proporrà una serie di eventi gratuiti che comprendono concerti live, laboratori, giochi, workshop e ai quali si aggiunge una vasta area dedicata ai bambini.
È possibile approfittare dell’iniziativa fino al 6 agosto 2023. Il Pessoa Luna Park ha deciso di avvalersi della collaborazione dell’artista Roxy in The Box e del ritorno della Biliardina Trans, ovvero un calciobalilla dove al posto degli omini classici ci saranno 22 personaggi femminili di rilevanza storica come Sofia Loren, Rita Levi Montalcini, Anna Frank e molte altre ancora. Sarà presente anche un tiro al bersaglio contro l’omofobia.
Tra le tante attività citate, è impossibile perdersi i concerti live gratuiti. Il 22 giugno si è esibito Gabriele Esposito, ma nel corso dell’estate saranno presenti molti altri artisti. Il 6 luglio sarà la volta di Aldolachivala. Mentre il 13 luglio si esibirà al Pessoa Luna Park Dada racconta, per poi chiudere la stagione musicale il 30 luglio con Raiz in duo, capitanato dal cantante degli Almamegretta, che il pubblico più giovane ha conosciuto grazie alla serie televisiva della Rai, Mare Fuori.