Il principe William d’Inghilterra ha dato un insolito soprannome alla sua adorata figlia, la principessa Charlotte, con un dolce significato…
In una recente videoclip, il principe William, erede al trono di Buckingham Palace, ha chiamato sua figlia, la principessa Charlotte, con un soprannome insolito quanto tenero mentre giocavano in un giardino al Chelsea Flower Show. La piccola ha solo otto anni e ha già ottenuto il prestigioso titolo di Sua Altezza Reale. Ma i parenti stretti la chiamano in tutt’altro modo.
L’improbabile soprannome è stato rivelato qualche tempo fa, quando il principe e la principessa del Galles hanno portato Charlotte e gli altri due figli, il principe George e il principe Louis, al Chelsea Flower Show. Mamma
Kate aveva progettato un incredibile giardino “Back to Nature”, con giochi d’acqua zampillanti e una splendida altalena. In un adorabile filmato, i tre bambini corrono in giro godendosi l’evento e a un certo punto William chiama sua figlia in un modo strano.
Il piccolo mondo della principessa Charlotte
Invece di chiamarla Charlotte, papà William l’ha ribattezzata “Mignonette”. Si dice che la parola francese significhi “piccola, dolce e delicata” o “carina”. Le definizioni francesi più antiche attestano anche il significato di “gentile”. È un nomignolo piuttosto diverso dal soprannome che Kate avrebbe precedentemente affibbiato a sua figlia: Lottie.
Durante un viaggio ufficiale in Irlanda del Nord, nel 2019, Kate ha incontrato un’altra mamma di nome Laura-Ann e suo figlio. Laura-Ann ha pubblicato le immagini dell’incontro su Instagram, sostenendo che Kate aveva rivelato il soprannome di Charlotte durante la loro conversazione.
Ha detto: “Mi ha chiesto quanti anni ha Bertie, e ho detto che ha quattro anni e lei ha detto: ‘Oh, ha la stessa età di Lottie’. La chiama Lottie!“. Così piccola e già al centro del gossip reale! Del resto Charlotte, nonostante la sua tenera età, ha già vissuto eventi di portata storica non solo per la sua famiglia ma per l’intero Regno Unito.
Infatti ha preso parte all‘incoronazione di suo nonno, Re Carlo III, nell’Abbazia di Westminster, insieme ai suoi genitori, con successivo affaccio dal balcone di Buckingham Palace. La bambina è apparsa in quella cerimonia come una sorta di alter ego di sua madre, col suo abbigliamento d’ordinanza, e con la sua contagiosa simpatia ha catturato i riflettori dei media internazionali.