Svelato l’inganno di una delle chat di incontri più famose del mondo. Ecco chi scrive davvero i messaggi: l’incredibile scoperta.
Le chat di incontri sono sempre più diffuse, purtroppo però una scoperta rischia di far cadere la loro credibilità. Quello che è saltato fuori ha dell’incredibile: scopriamo di cosa si tratta.
Le applicazioni di incontri spesso sono fonti di appuntamenti per chi è alla ricerca di nuove conoscenze che magari si trasformino in qualcosa di più serio. Non tutti le frequentano, però c’è chi invece trova nel dating online ciò che non riesce a trovare di persona.
Ma può capitar, a quanto pare, che dietro alcuni profili si nasconda qualcuno che invia messaggi per lavoro. A svelarlo è un thread di Reddit in cui un utente donna ha svelato d’aver avuto un fidanzato il quale lavorava per una società d’incontri. La donna ha quindi deciso di raccontare cosa ha scoperto proprio grazie alla relazione con il suo ex compagno.
Il redditor che si fa chiamare visualisewhirledpeas ha rivelato che il suo ex partner era solito inviare messaggi su una chat di incontri da un profilo altamente attraente, ma ovviamente falso.
Chat di incontri, un utente svela l’inganno: l’incredibile rivelazione
La donna ha quindi raccontato nel dettaglio la pratica utilizzata dall’ex fidanzato. Il suo ex compagno lavorerebbe per un sito di incontri ed il suo compito consisterebbe proprio nel fingere di essere una donna e inviare messaggi ai clienti maschi, quando l’abbonamento è prossimo alla scadenza.
L’obiettivo di questa pratica è naturalmente quello di invogliare gli utenti maschi con il contratto in scadenza a rinnovarlo. Un racconto che ha provocato lo shock degli altri redditor che hanno espresso tutta la loro incredulità per quanto ascoltato.
Uno di questi l’ha definita la storie più triste tra quelle lette sul thread, ribadendo che purtroppo questo meccanismo è comune per tutte le applicazioni di incontri. Altri invece hanno commentato dicendo che nonostante oltre 2000 swipe non sono riusciti ad avere alcuna compatibilità.
Infine un altro utente ha affermato che il 99% dei profili era inattivo e che l’80% dei profili attivi erano tutti di sesso maschile. Dati che in realtà smentirebbero il racconto sui messaggi finalizzati a prorogare il contratto. Sta di fatto che il dubbio sul corretto funzionamento delle chat di incontri rimane, e che quindi è sempre meglio fare attenzione ai contatti.