Se hai anche tu queste sedie di plastica per gli esterni, puoi farle tornare come nuove: ecco cosa devi fare.
Tutti noi abbiamo alcuni oggetti e mobili in casa che sono lì da sempre e non sappiamo bene che cosa farne o che destinazione dare loro. Magari ci siamo anche affezionati perché li abbiamo sempre visti e usati da quando siamo piccoli e non vorremmo buttarli, tuttavia non possiamo nemmeno usarli perché sono ormai vecchi e logori. Il risultato? Li teniamo così a marcire senza poterli usarle ma nemmeno buttare.
La maggior parte degli italiani possiede delle sedie di plastica per esterno bianche e non sa bene che cosa farsene. Gli appassionati di bricolage e coloro che ci sanno fare con le mani e la pittura possono aver già delle idee in mente per dare loro una nuova vita, ma non occorre avere le mani d’oro per riuscirci: ecco come rimetterle a nuovo con poche mosse.
Dai una seconda chance a quelle vecchie sedie di plastica da esterno
Utilizzerai, per questo momento di bricolage casalingo, prodotti assolutamente naturali che non andranno né a fare danni all’ambiente e nemmeno alla tua salute. Si tratta di vecchi rimedi della nonna per far tornare come nuove le tue sedie di plastica per esterni e poterle utilizzare di nuovo in vista dell’estate. La bella stagione, infatti, invita alle cene all’aperto, grigliate con amici e, in generale, una voglia di stare meno dentro casa.
Allora abbiamo bisogno che i nostri esterni siano all’altezza! Non possiamo certo accogliere i nostri ospiti con quelle vecchie sedie da giardino. Come fare per dare loro nuova vita? Puoi innanzitutto smacchiarle e farle tornare bianche e lucide con un composto completamente casalingo a base di aceto di mele, limone e bicarbonato.
Si tratta del dream team delle pulizie e dei rimedi casalinghi in grado di smacchiare, sgrassare, detergere e persino disinfettare qualsiasi cosa. Anche le vostre vecchie sedie. Basterà miscelare i tre ingredienti e iniziare a strofinare le vostre sedie con un panno, finché non verranno belle bianche e brillanti come una volta.
Una volta finita questa operazione, per farle durare ancora più a lungo, si possono usare dei cuscini colorati che permettono di proteggere la loro superficie. In questo modo delle vecchie sedie abbandonate torneranno a splendere e ad essere utilissime per le serate passate in compagnia all’aperto.