Questo famosissimo test di Rorschach potrà farti scoprire chi sei nel profondo: guarda l’immagine e rispondi

Hai mai sentito parlare del test di Rorschach? Se non lo hai mai provato fallo subito per scoprire qualcosa sul tuo io interiore.

Uno dei test più conosciuti è proprio quello realizzato da Hermann Rorschach, uno psicologo che ha eseguito studi accurati per capire come funziona il pensiero di chi esegue il suo test.

Test di Rorschach
Che cosa hai visto a colpo d’occhio? – Nursenews.it

È anche conosciuto come il test delle macchie, poiché a primo impatto l’immagine che si vede è realizzata solo da delle macchie scure, ma tra di esse è possibile individuare alcune figure anche se non sono definite in maniera chiara e delineata. Per eseguire questo test dovrai cercare tra i risultati l’immagine che hai notato per prima o quella che più si avvicina a quello che sei riuscito a vedere.

I profili del test: che cosa sei riuscito a vedere?

Se hai notato uno scarabeo significa che sei una persona che si focalizza in maniera particolare sul lavoro. Hai dei grandi obiettivi e ti senti fin troppo responsabile verso i compiti che ti vengono assegnati, per cui ti impegni per poterli portare a termine il prima possibile e nel modo migliore.

Se hai visto due emù uno di fronte all’altro significa che la bellezza e la sfarzosità ti ossessionano e sei visto dagli altri come persona frivola. Puntare così tanto sull’aspetto esteriore potrebbe essere un tuo modo per evitare di confrontarti con chi sei davvero.

Chi sei nel profondo
Il colibrì è un simbolo molto positivo – Nursenews.it

Se hai visto invece due colibrì che sbattono le ali significa che nella tua vita non resti mai in attesa che le cose accadano, ma le cerchi di tua volontà e fai sì che le tue nuove esperienze possano andare come desideri.

Se hai notato degli occhiali da sole o un reggiseno vuol dire che sei una persona troppo materialista e opportunista e che non fai mai niente senza un secondo fine. Ti fiondi subito in ogni situazione in cui potresti ricavare qualcosa di buono.

Se hai visto uno scheletro o delle ossa, vuol dire che interiormente soffri e hai una grande paura legata alla routine e alla possibilità di non riuscire a uscire dalla monotonia che sta caratterizzando la tua vita. Ti senti imprigionato in una situazione in cui non ti vorresti realmente trovare.

Infine se hai visto una mucca, questa indica che le persone si fidano facilmente di te poiché sei in grado di dare degli ottimi consigli e di ascoltare i problemi altrui. Al tempo stesso però ti ritrovi coinvolto in un conflitto interiore perché i tuoi pensieri cambiano con molta frequenza.

Allora, ti sei ritrovato nelle risposte del test?

Gestione cookie