Gel sui capelli dei bambini: fai attenzione potresti avere delle sorprese (brutte!)

Si può usare il gel per capelli con i bambini? Ecco che cosa occorre sapere al riguardo, per non correre rischi. 

Alcune mamme usano il gel per i capelli dei loro figli piccoli, ma si chiedono se può far male? Quando si hanno figli maschi si ha la volontà di far loro dei tagli particolari e acconciature divertenti, ma bisogna fare molta attenzione ai prodotti usati.

Con i bambini si può usare il gel per capelli?
Con i bambini si può usare il gel per capelli? (nursenews.it)

Quando si parla di bambini bisogna per forza fare molta attenzione ai prodotti che si usano sul loro corpo e anche sui capelli. Meglio sempre scegliere prodotti naturali che non contengano sostanze chimiche che potrebbero fare del male alla loro cute.

Per essere sicuri si possono acquistare i prodotti in farmacia, almeno si ha la certezza che si tratti di un prodotto assolutamente sicuro e certificato in tutto e per tutto.

I bambini possono usare il gel per capelli?

Vi siete mai domandati se si può mettere il gel sui capelli dei bambini? Se sì, state finalmente per conoscere la risposta dagli esperti. In generale è sempre meglio evitare ogni tipo di prodotto sui capelli dei bimbi piccoli, ma se proprio non potete farne a meno, rivolgetevi a negozi sicuri come le farmacie.

Gel bambini quale prendere
Quale gel possono usare i bambini (nursenews.it)

Il gel commerciale contiene molte sostanze potenzialmente dannose e quindi è sconsigliato. Tuttavia se il prodotto è naturale allora è possibile usarlo sporadicamente. Mai abusarne. Il gel per capelli sui bambini non deve essere usato troppo spesso e anche nelle quantità bisogna contenersi molto, anche se il prodotto in questione è naturale.

Il motivo è che a lunga andare potrebbe rendere debole il cuoio capelluto del bambino. Eventualmente potete anche creare voi a casa un gel naturale, basta avere un po’ di gelatina da mescolare all’acqua e se volete potete anche aggiungere degli oli profumati. Poi potrete stendere il composto in modo uniforme sui capelli, facendo in modo che non si creino grumi.

Se volete fare la cresta ai vostri bambini poi non è necessario il gel, potete anche solamente usare l’acqua per modellarli come più vi piace. Certo non durerà come quella realizzata usando il gel, però potrete ottenere lo stesso risultato per un periodo limitato senza danneggiare il cuoio capelluto di vostro figlio.

Esistono comunque in commercio dei gel di fissaggio ipoallergenici per bambini e li potete trovare in negozi specializzati oppure nelle farmacie. Potete rivolgervi ai farmacisti per ogni dubbio, in questo modo avrete delle risposte certe e sicure.

Gestione cookie