Un video che ha oltre 40 milioni di visualizzazioni. Ma non l’ha davvero capito nessuno: scopriamo di cosa si tratta?
Sul web ci sono milioni e milioni di contenuti di qualsiasi tipo e in qualsiasi forma, alla portata di chiunque, più o meno nascosti, nella miriade di siti e piattaforme che li rendono disponibili gratuitamente. Questo vale naturalmente anche per chi desidera crearli, i contenuti, e può, nella maggior parte dei casi, caricarli gratis sul web perché tutti li vedano. Ottima vetrina per aspiranti artisti, cantanti, content creators, persino chef, pittor, ballerini e quant’altro. Ma quando si dice che il web è aperto a tutti, si intende davvero a tutti.
Anche sul per chi su YouTube che ha caricato questo video assurdo da oltre 40 milioni di visualizzazioni, ma che nessuno è riuscito a interpretare, tra lo sgomento degli utenti e degli altri youtuber, tra cui Marco Montemagno, che ha dedicato un piccolo video per commentarlo. Ma di che cosa si tratta e perché è così visto?
Un video da 40 milioni di visualizzazioni e nessuno sa perché: ecco di che cosa si tratta
Guardereste per ventiquattro ore di fila una parete completamente nera nel silenzio assoluto? Probabilmente no, ma è quello che evidentemente fanno 40 milioni di utenti di YouTube che hanno visto questo video assurdo: 24 ore con un unico schermo nero, senza audio, senza che succeda letteralmente nulla. Il buio più totale.
Come è possibile che questo video abbia accumulato così tante visualizzazioni Molti se lo chiedono nei commenti e con altri video di commento come quello di Marco Montemagno. Ma la risposta non è così facile da trovare. Gran parte delle view probabilmente sono dovute alla curiosità di capire se oltre allo schermo nero c’è dell’altro.
Forse milioni di persone sono rimaste lì a guardare nella speranza che a un certo punto apparisse qualche altre immagine, come se quello schermo nero fosse solo il preludio a qualcosa di interessante, come può accadere in apertura di un film.
Ma va detto anche, che per ottenere una visualizzazione sul contatore di Youtube non serve che l’utente guardi il video per intero, basta solo che lo apra per qualche secondo. Quindi è facilmente immaginabile che la maggioranza delle view sia dovuta a persone che hanno aperto e poi richiuso il video qualche secondo dopo.
Resta comunque la sorpresa e la difficoltà nel spiegare in via definitiva un numero così imponente di visualizzazioni. Ma intanto il video dello schermo nero è ancora lì a mietere successi.