Il rimedio per dare nuova vita ai tuoi asciugamani c’è ed è facilissimo: inserisci questo direttamente nel cestello

Asciugamani rovinati dall’usura, come rimediare? Hai in casa l’ingrediente giusto per renderli come nuovi e non è l’aceto!

Dopo svariati utilizzi e diversi lavaggi, gli asciugamani cominciano a essere ruvidi e rovinati. Per questo motivo pensiamo di doverli sostituire. Ma se invece ti dicessi che esiste un validissimo rimedio della nonna per renderli come nuovi in poche mosse?

asciugamani come nuovi
Con questo ingrediente i tuoi asciugamani torneranno come nuovi (nursenews.it)

Il trucco è utilizzare questo ingrediente e provvedere al loro lavaggio. Sebbene l’aceto di vino bianco sia riconosciuto come un rimedio naturale particolarmente utilizzato, specie quando facciamo il bucato, perché ci aiuta ad ammorbidire le fibre dei tessuti meglio dell’ammorbidente, questo non è il solo alleato che fa al caso nostro!

Con questo ingrediente segreto il risultato sarà davvero sorprendente e così facendo avremo risparmiato un mucchio di soldi. Ecco cosa devi utilizzare. Hai in dispensa tutto quello che ti serve!

Utilizza questo ingrediente: gli asciugamani torneranno morbidi e profumati

Svariati lavaggi possono contribuire a rovinare la qualità dei nostri asciugamani. Rischiamo così di renderli ruvidi. La causa deriva in particolare dalla durezza dell’acqua, ovvero dalla concentrazione di tutti quei minerali presenti nell’acqua che irrigidiscono le fibre rovinando i nostri tessuti. Ma niente paura perché con questo semplice rimedio avremo la possibilità di rendere come nuovi i nostri asciugamani.

Usa la camomilla: gli asciugamani tornano come nuovi
Usa la camomilla per avere asciugamani morbidissimi – (nursenews.it)

Il segreto è utilizzare questo ingrediente che tutti abbiamo in dispensa: la camomilla. Impossibile non averla in casa. Ma forse non tutti erano a conoscenza di questo utilizzo alternativo. Ma perché proprio la camomilla?

Ebbene, la camomilla contribuisce a rendere immediatamente più morbide le fibre dei tessuti che siamo soliti lavare in lavatrice.

  • Per utilizzarla però, dovremo prima realizzare la nostra tisana in abbondanti quantità. Quindi, facciamo bollire in 1lt d’acqua almeno 4 bustine di camomilla che poi provvediamo a far raffreddare per bene
  • Quando la camomilla sarà ormai ben fredda, la trasferiamo all’interno di una bacinella e mettiamo in ammollo gli asciugamani per circa una decina di minuti
  • Trascorso poi questo tempo, recuperiamo gli asciugamani che prima strizziamo per rimuovere l’eccesso di liquidi e poi stendiamo all’aria aperta senza esporli direttamente alla luce solare. Una volta asciutti, noteremo l’incredibile differenza!

Et voilà, una volta messo in pratica questo metodo faremo davvero fatica ad abbandonarlo. Basta davvero poco per rendere di nuovo morbide le fibre dei nostri asciugamani che come per magia saranno nuovamente utilizzabili! E tu conoscevi questo utilissimo rimedio?

Gestione cookie