Il settore degli smartphone è pronto ad accogliere un cellulare che va controtendenza in fatto di dimensioni: le sue sono incredibili.
Con il passare degli anni, il cellulare è diventato sempre più un dispositivo dalle dimensioni generose. Ora, però, potrebbe entrare in scena un modello che fa un salto nel passato e che potrebbe far ritornare a molti la paura di perderlo.
Il settore degli smartphone è sempre aperto alle novità che possono dare qualcosa in più. Proprio come in questo caso, dove il fattore sorprendente, strano a dirlo, è rappresentato dalle dimensioni a dir poco ridotte del dispositivo.
Il modello che sta facendo parlare gli appassionati tech è realizzato dalla Unihertz, è al centro di una campagna Kickstarter e vuole essere lo smartphone più compatto del mondo, con sistema operativo Android 13.
Arriva il cellulare più compatto al mondo: caratteristiche eccezionali
Chi segue il mercato degli smartphone sa come la stragrande maggioranza dei dispositivi superi i 6 pollici di grandezza. L’andamento del mercato appare chiarissimo ma la Unihertz sembra voler invertire la rotta, dato che il suo dispositivo, il Jelly Star, promette di avere delle dimensioni ridottissime.
Il dispositivo dell’azienda presenta un display LCD con una diagonale da 3 pollici, le sue dimensioni sono: 95.1 mm, 49.6 mm e 18.7 mm con un peso di 116 grammi. Lo smartphone è anche dotato di uno lettore per le impronte posizionato nella parte posteriore.
Al suo interno troviamo un processore MediaTek Helio Ggg con 256 Gb di memoria espandibile UFS 2.2 e 8 GB di RAM. Il comparto fotografico è composto da un sensore da 48 MP mentre nella parte frontale abbiamo una fotocamera da 8 MP. La batteria è di 2.000 mAh che, date le dimensioni, dovrebbe consentire di arrivare tranquillamente a fine giornata.
Altre caratteristiche del dispositivo sono la tecnologia NFC, dual SIM, jack audio e sensore infrarossi. Attualmente, il mini smartphone si trova su Kickstarter dove ha già raccolto più di 260.000 euro, una cifra che ha di gran lunga superato l’obiettivo che si attestava a 46.000 euro. Sul portale il prezzo è di 160 euro ma sul mercato dovrebbe arrivare ad una cifra di circa 200 euro.
Insomma, questo dispositivo pare pronto ad attirare l’attenzione del grande pubblico tech. Di certo, in futuro, questo smartphone, che va contro le regole del mercato odierno, potrebbe raggiungere un valore importante, traguardo toccato da molti dispositivi del passato segnati proprio da dimensioni molto compatte.