Apparire bella anche in viaggio: con queste dritte sarai sempre al top

Volete sapere come apparire belle anche in viaggio? Basta seguire 10 trucchi che permetteranno di essere sempre al top.

I viaggi in macchina, treno e aereo possono essere bellissimi ma stancanti, soprattutto quando durano molte ore. L’aspetto esteriore ne risente tanto quanto l’energia mentale. Come rimediare a questo problema?

I trucchi per essere bella in viaggio
Come apparire bella in viaggio – Nursenews.it

Le vacanze estive sono alle porte. Presto preparerete le valigie e partirete per la destinazione scelta per il 2023. Spiagge cristalline della Puglia? Il fresco delle Dolomiti? Una capitale europea? Qualunque sia la destinazione potreste dover affrontare un lungo viaggio. In macchina, in aereo, in nave, in treno. Sali e scendi, sedili scomodi, aria condizionata o calura estiva, insomma il fisico sarà messo a dura prova.

Già pensate all’aspetto che avrete quando arriverete a destinazione. Capelli in disordine, faccia stanca, vestiti sgualciti. Come evitare tutto questo e poter sfoggiare un make up e un look impeccabile anche dopo un lungo viaggio?

Per essere bella anche in viaggio ci sono dei trucchi da seguire

Commettere piccoli errori può significare avere un tremendo aspetto quando si arriva a destinazione. Per evitare che ciò accada bisognerà prepararsi adeguatamente seguendo accorgimenti utili per risultare perfetta e bella anche in viaggio.

Come essere bella anche in viaggio
I consigli per essere bella anche in viaggio – Nursenews.it

Prendete carta e penna e segnate queste indicazioni.

  • Prestare attenzione alla skincare – routine quotidiana della cura della pelle. I cambi di temperatura, lo stress, il vento dal finestrino, la stanchezza possono opacizzare e seccare la pelle nonché farla sembrare poco sana. Ecco perché occorre eseguire la beauty routine la sera prima della partenza, utilizzare un trucco leggerissimo e avere a portata di mano uno spray rinfrescante. Una volta a destinazione meglio applicare una maschera detox o purificante per donare luce alla pelle.
  • Idratarsi correttamente con la giusta crema da applicare su viso e collo.
  • Curare i capelli mantenendo la chioma pulita e lucente. Fare lo shampoo la sera prima della partenza – o se si ha tempo la mattina stessa – e utilizzare uno shampoo secco se si viaggia per molte ore. Idratare anche con uno spray alle mandorle o all’argan.
  • Optare per un’acconciatura che esponga meno la chioma agli agenti esterni. Consigliabile lo chignon, un semi raccolto, una coda alta o una treccia. Si può arricchire il look con un foulard tra i capelli.
  • Applicare un trucco leggerissimo e invisibile con effetto naturale.
I trucchi per essere belle anche in viaggio
I trucchi per essere belle anche in viaggio – Nursenews.it
  • Tenere le mani idratate e le unghie curate. Utile lo smalto semipermanente mentre nella borsa dovrà essere sempre a portata di mano una lima.
  • Portare sempre gli occhiali da sole per salvare lo sguardo.
  • Vestirsi con abiti comodi evitando indumenti ingombranti, che possano far sudare eccessivamente o stringere il corpo. Da evitare i tacchi troppo alti, gonne e pantaloni stretti.
  • Mettere nello zaino o borsetta biancheria intima di ricambio, una maglietta, gli assorbenti, per affrontare ogni imprevisto.
  • Nel beauty case non devono mancare i prodotti della Beauty routine più correttore, salviettine struccanti, spazzolino e dentifricio, deodorante, maschera per gli occhi e tutto l’occorrente per rinfrescare volto e pelle non appena possibile.

Infine, ricordiamoci di preparare una piccola borsetta con i medicinali da assumere in caso di raffreddore, febbre, mal di gola e mal di testa più i farmaci che si assumono abitualmente.

Gestione cookie