Quando l’outfit prevede pantalacci e pantalone palazzo occorre fare molta attenzione agli abbinamenti. Basta un errore per diventare kitsch.
I pantaloni larghi spopolano in questo primo mese d’estate 2023. Ma come abbinarli per un look impeccabile?
Fare shopping per rinnovare il guardaroba è uno dei momenti più attesi da tante persone. Acquistare nuovi capi di abbigliamento significa dare una ventata d’aria fresca al proprio look. Si può osare con nuovi colori, provare diversi abbinamenti, reinventare il proprio aspetto per ogni occasione.
Non è sempre facile riuscire a individuare ciò che valorizza la propria forma fisica. Ci sono vestiti che indosso ad altre persone piacciono molto ma una volta provati deludono. Molto importante, poi, è capire come abbinare pantaloni e magliette, gonne e camicette sia tra loro che con le scarpe e gli accessori.
Alcune persone hanno un vero talento per gli abbinamenti e riescono con facilità a sfoggiare un outfit moderno, elegante e funzionale. Altre, invece, faticano a trovare la giusta combinazione rischiando di cadere nel kitsch. Volendo indossare i pantaloni a palazzo o i pantalacci, ad esempio, quali scarpe si dovranno mettere ai piedi?
Pantaloni a palazzo e pantalacci, quali sono le scarpe da indossare?
La moda 2023 vede protagonisti i pantaloni a palazzo, larghi, freschi e comodi. In commercio se ne trovano di diversi stili, tessuti, colori e stampe risultando versatili e adatti a svariate occasioni. Trovare le maglie giuste da abbinarvi è piuttosto semplice. Un top, t-shirt, camicette, c’è l’imbarazzo della scelta. Più complicato, invece, scegliere le scarpe giuste senza risultate kitsch.
Tra gli outfit da provare suggeriamo
- pantalone largo in lino, top coordinato e sneakers sportive per donare nuova vita ad un look tradizionale,
- pantaloni a palazzo con camicia dentro in abbinato e scarpe con la zeppa nonché mini borsa dai colori vivaci,
- pantalacci con camicia o top e ballerine per lunghe camminate. Per uno stile raffinato si possono abbinare i colori beige, nero e verde bosco,
- pantaloni a palazzo dai riflessi metallizzati con maglietta nera e zoccoli in legno per un outfit elegante senza esagerare,
- pantaloni in lino, top in maglia bianco e ciabattine flat per un look serale fresco e raffinato,
- pantalone a palazzo bianco, top corto bianco e sandali open toe con tacco grosso per uno stile pulito ed estivo che slancerà la figura,
- pantalaccio jeans con blusa dai colori chiarissimi come bianco o rosa, meglio se dotata di maniche a corossa, per un aspetto giovanile e fresco. Ai piedi sandali marroni con zeppa,
- pantaloni a palazzo floreali necessitano di maglia e scarpe a tinta unita se non si è in grado di abbinare stampe diverse senza risultare kitsch. I sandali bassi saranno perfetti.