Vi ricordate l’attrice che vestiva i panni di Anita Ferri nell’amatissima soap italiana CentoVetrine? Ecco cosa fa oggi.
Ben prima dell’arrivo di telenovele di successo come Il Segreto e Una Vita, e ancor di più delle soap turche, nel pomeriggio di Canale 5 subito dopo Beautiful, ad intrattenere il pubblico c’era CentoVetrine, fiction italiana incentrata sulle vicende dei personaggi legati all’immaginario centro commerciale CentoVetrine, ubicato a Torino.
Trasmessa dal 2001 al 2016, con la bellezza di 15 stagioni, la soap italiana ha intrattenuto il pubblico con storie d’amore, tradimenti, intrighi e lotte di potere: di fatto, dopo Un posto al sole, è la serie televisiva italiana più longeva. In tanti ricorderanno con affetto personaggi ed episodi di CentoVetrine, con molti attori (vedesi ad esempio Alex Belli) ben noti ancora oggi al pubblico.
Ma tra i tanti attori del cast della soap, vi ricordate l’attrice che vestiva i panni di Anita Ferri, ritornata poi nella fiction nei panni della sorella gemella del suo defunto personaggio, Diana Cancellieri Ferri? Ecco cosa fa oggi e come è diventata ad anni di distanza dalla soap.
Era Anita Ferri di CentoVetrine: ecco cosa fa e com’è diventata oggi
Nei panni di Anita Ferri e poi Diana Cancellieri Ferri, facendo parte del cast per più di sei anni, in tanti ricorderanno l’attrice Daniela Fazzolari. Nata a Torino, oltre al ruolo nella soap italiana ha preso parte a diverse altre serie per il piccolo schermo, oltre che a una serie di film importanti.
Nel 2001 ha fatto parte del cast del film di Dario Argento Non ho sonno, tornando a collaborare col grandissimo maestro dell’horror italiano nel 2007 in La terza madre e poi, nel 2009, con Giallo; nella sua filmografia anche L’incontro, Lupo bianco e Soldato sotto la luna, usciti in sala negli ultimi tre anni (rispettivamente nel 2020, 2021 e 2022).
Di recente, sebbene non abbia preso parte a fiction, Daniela Fazzolari continua a lavorare come attrice e inoltre si gode l’amore della sua famiglia, composta dal piccolo Andrea e dal compagno Sergio Sparascio. Arrivata a 47 anni, la Fazzolari sfoggia ancora quella bravura e quel fascino che, ai tempi di CentoVetrine, le hanno permesso davvero di spopolare.
Non è da escludere quindi che la brava e bella attrice torinese torni al lavorare per il piccolo schermo come protagonista di una nuova fiction.