A settembre per Uomini e Donne potrebbero arrivare dei cambiamenti davvero storici: ecco i rumors sul programma di Maria De Filippi.
Conclusasi nella prima metà di maggio, in anticipo rispetto alle precedenti, la scorsa edizione di Uomini e Donne ha ancora una volta ottenuto un grande successo in termini di ascolti, anche se alcune situazioni hanno lasciato l’amaro in bocca non soltanto al pubblico, ma alla stessa Maria De Filippi.
Con tantissima professionalità, nonostante il grande lutto che ha dovuto affrontare (la morte del marito Maurizio Costanzo) la De Filippi ha portato avanti il dating show fino alla fine, anche se il percorso dei tronisti non sembra averla ripagata dello sforzo. Prima l’addio senza scelta di Federico Dainese e Federica Aversano poi, più di recente, le storie naufragate poche settimane dopo l’uscita dal programma di Nicole Santinelli e Luca Daffrè.
Come spiega il settimanale Nuovo TV, queste situazioni potrebbero essere il punto di partenza per la riflessione su un grande cambiamento, da apportare magari direttamente dal prossimo autunno: ci sarà davvero una rivoluzione totale per lo storico programma di Canale 5? Ecco i rumors.
Uomini e Donne, rivoluzione in vista: cosa potrebbe cambiare
In onda da più di vent’anni, Maria De Filippi è riuscita ad innovare Uomini e Donne, mantenendo vivo l’interesse del pubblico e anche lo scopo principale del programma: parlare d’amore e permettere ai partecipanti di mettersi in gioco nelle relazioni. Proprio per questo, come si legge sulle pagine di uno speciale su Nuovo TV, nel prossimo autunno potrebbe arrivare un sostanziale cambiamento.
Secondo una fonte del settimanale, sembrerebbe ormai lampante anche alla produzione che molti tronisti si presentano in studio solamente per visibilità. “Ormai hanno scambiato il trono per un trampolino di lancio. Arrivano preparatissimi, vogliono lo sguardo delle telecamere più di quello di corteggiatori e corteggiatrici. Non cercano l’amore, ma visibilità. Per poi campare coi reality o coi social” si legge su Nuovo TV.
Per questo, secondo i rumors, la De Filippi starebbe pensando di lasciare al dating show solamente il trono Over, dove non mancano le polemiche ma, in primis, ci sono sempre dame e cavalieri al centro della scena per le loro frequentazioni. Dal prossimo autunno dunque potrebbe esserci spazio solamente per gli Over, con alcune puntate tra l’altro mandate in onda in prima serata. Qualora le indiscrezioni fossero confermate sarebbe un grande passo per il programma, da decenni colonna portante del palinsesto di Canale 5.