I funerali di Silvio Berlusconi hanno fatto molto parlare e a anche Valentina Ferragni ha voluto dire la sua facendo però un scivolone.
Silvio Berlusconi è venuto a mancare nei scorsi giorni e i suoi funerali si sono tenuti a Milano, inoltre è stato indetto il lutto nazionale per una giornata. Suo figlio Pier Silvio ha fatto un discorso davvero toccante, ricordando il padre e il suo grande contributo dato alla televisione italiana.
Sono molti i personaggi famosi che hanno preso parte ai funerali, da Barbara d’Urso a Maria De Filippi, Gerry Scotti, Alba Parietti e tanti altri. Molti altri non hanno mancato di fare le loro condoglianze alla famiglia di Berlusconi, mentre qualcun altro ha lanciato delle frecciatine, scatenando polemiche a non finire.
Una di queste è stata la sorella minore di Chiara Ferragni, Valentina. La giovane è diventata anche lei, come la sorella, un influencer. Pertanto come tale non manca mai di far conoscere ai suoi fan le sue opinioni. Anche riguardo alla morte dell’ex premier ha voluto dire la sua, ma ha scatenato il finimondo.
Valentina Ferragni e il commento spiacevole sul funerale di Berlusconi
Valentina Ferragni nelle ultime ore ha scatenato una polemica per una sua opinione espressa riguardo al funerale di Silvio Berlusconi. L’influencer si è espressa contro il lutto nazionale dedicato all’ex premier e ha messo mi piace a una foto che recitava queste parole “Lutto nazionale. Non in mio nome”.
Questo ha scatenato una serie di critiche agguerrite nei confronti della Ferragni. Il ‘mi piace’ di Valentina non è certo passato inosservato, i follower lo hanno notato e non hanno potuto fare a meno di commentare il gesto. L’influencer una volta capita la situazione ha provveduto a rimuovere il ‘mi piace’, ma ormai il pasticcio era fatto.
Per molti utenti questo gesto di schierarsi politicamente in un momento del genere è apparso fuori luogo e irrispettoso, considerando anche che la stessa ha partecipato a vari programmi Mediaset. Silenzio invece da Chiara Ferragni, che solitamente tende sempre a dare anche lei la sua opinione sui fatti. In questo caso ha preferito scegliere la via del silenzio, forse per rispetto o per evitare polemiche.
Tuttavia qualche anno fa Chiara è apparsa in uno scatto pubblicato da Mattia Mauri in cui posava sorridente vicino ad altri ragazzi con alle spalle il logo del Pdl, larga alleanza creata da Berlusconi nel 2009. Questa foto fece sorgere molti dubbi dato che la Ferragni si è sempre opposta a Giorgia Meloni, anche lei del centro-destra come Berlusconi. Sarà per questo motivo che l’imprenditrice digitale ha scelto il silenzio riguardo ai funerali?