McDonald’s arriva tra i capelli: sembra follia pura, ma è tutto vero | Quando lo scopri rimani scioccata

McDonald’s è uno dei brand più famosi al mondo, ma nessuno avrebbe mai immaginato che un giorno sarebbe arrivato “fin tra i capelli”.

Nell’estate 2023 si parlerà di McDonald’s anche a proposito di capelli, e non in senso figurato. Sembra assurdo ma è davvero così. La nuova, inaspettata tendenza, parte ovviamente da TikTok. E dove sennò? Per spiegare in cosa consiste bisogna tuttavia fare prima qualche passetto indietro. Bisogna tornare all’inizio degli anni ’60.

Il logo McDonald's diventa un nuovo trend anche per i capelli
Il logo McDonald’s diventa un nuovo trend anche per i capelli – nursenews.it

Proprio in quegli anni, infatti, nacque il logo del celebre fast-food McDonald’s. Tutti lo conoscono: il disegno degli “archi dorati” fu creato nel 1962 dall’americano Jim Schindler, che si ispirò ai due archi gialli presenti sulla facciata del primo ristorante McDonald’s, a Phoenix, negli Stati Uniti. Jim Schindler fu colui che ebbe la tanto semplice quanto geniale idea di unire i due archi per formare una “M”.

Da allora quel simbolo rimanda immediatamente alla catena di fast-food, oggi una potente multinazionale presente in ogni angolo del mondo. E quest’estate sarà presente anche sulla testa di tante ragazze.

Il nuovo trend estivo: il logo McDonald’s fra i capelli!

Probabilmente, chi si impegna a stare sempre al passo coi tempi avrà già capito. Perché sui social questo è l’ultimo beauty trend dominante in fatto di hair-style. Quest’estate, il fatto è inconfutabile, la frangia dovrà essere voluminosa, aperta, possibilmente bionda o dorata, per dar forma a due archi che ricordino l’arcinota insegna del fast-food!

Frangia capelli con la M di McDonald's
McDonald’s bangs, la nuova moda (Foto: Instagram @matildadjerf) – nursenews.it

Si parla appunto di McDonald’s bangs, o frangia a forma di M. Si tratta, in parole povere, di trasformare i propri capelli in un’insegna del McDonald’s. Chi vuole essere trendy deve per forza confrontarsi con questa nuova pettinatura.

La McDonal’s bangs vuole essere una riproposizione di un look diffuso negli anni ’90, quando maschi e femmine si pettinavano i capelli con la riga in mezzo creando delle onde simmetriche ai lati. Dato che si applica a una frangia, la pettinatura assume la forma della M del noto fast food. Negli anni ’90 quasi tutti i protagonisti del telefilm Beverly Hills 90210 andavano in giro con pettinature simili.

E per un certo periodo anche David Beckham e Leonardo DiCaprio hanno pettinato i capelli a “M”. Ma ora l’iconica M di McDonald’s ha ispirato un tipo di frangia molto più lunga, leggermente sfilata e con il dettaglio chiave del volume alla radice.

Solo col volume, infatti, è possibile creare la particolare forma ad archi. Questa frangia, un po’ come succede per la classica curtain bangs, deve restare sempre aperta sulla fronte, come un vero e proprio un sipario. E deve essere curva, parecchio curva.

Gestione cookie