Le tue occhiaie richiedono un intervento immediato? Pratica l’automassaggio e spariranno a costo zero: ecco come si fa.
L’insonnia, la continua esposizione a schermi luminosi e lo stress possono essere le cause principali delle tanto temute occhiaie. Ebbene, quando queste fanno la loro comparsa, cercare di nasconderle diventa davvero complesso. Nemmeno il makeup più strong ahimè ci permette di coprirle come vorremmo.
Più passa il tempo e più queste diventano sempre più scure e naturalmente visibili. Come fare per alleviarle? Più che l’applicazione di creme e prodotti che in talune situazioni possono risultare anche piuttosto costosi, il nostro consiglio è quello di introdurre un semplice massaggio nella propria beauty routine al fine di ottenere effetti prolungati nel tempo e donare al viso un aspetto più levigato, fresco e riposato.
L’automassaggio efficace contro le occhiaie: mai più aloni scuri, noterai la differenza!
Al fine di ridurre considerevolmente la presenza delle occhiaie è necessario attivare la circolazione sanguigna. A causa di una vita condotta con un ritmo faticoso e stressante, è possibile che quella delicatissima zona sotto gli occhi ne risenta parecchio. L’applicazione del classico contorno occhi non può da sé fare miracoli. E come stimolare la circolazione sanguigna? Con un pratico automassaggio che in un men che non si dica muterà il nostro aspetto!
Ecco i passaggi che devi inserire nella tua beauty routine:
- Utilizza il dito indice e quello medio. Esercitando una leggerissima pressione, pratica dei cerchi tutto intorno all’occhio sfiorando delicatamente la pelle che, attenzione, non deve essere tirata. Con questo semplice movimento andremo così a richiamare l’attivazione della circolazione sanguigna
- Con il dito medio o anche con l’anulare, esercita una pressione al centro delle sopracciglia per 3 secondi così da rilassare i muscoli intorno agli occhi
- Durante l’applicazione del contorno occhi, picchietta il dito anulare intorno tutto l’occhio senza mai strofinare o tirare. Il tocco dovrà essere leggero e delicato così che la pelle possa assorbire il prodotto.
- Esegui il tuo massaggio al mattino e la sera prima di andare a letto dopo aver fatto una dovuta detersione della pelle
Ma c’è un altro tipo di automassaggio molto efficace. Hai mai sentito parlare del ‘gua sha’? Questa pratica orientale può essere di grande aiuto per eliminare le occhiaie, sgonfiare immediatamente il viso e migliorare l’aspetto della pelle, che nel giro di pochi trattamenti apparirà ringiovanita, luminosa e levigata.
Nel ‘gua sha’ viene adoperata una pietra di quarzo che presenta bordi lisci e arrotondati. Questa viene strofinata delicatamente sul volto per stimolare ed attivare la circolazione sanguigna così da favorire l’ossigenazione ed il drenaggio dei liquidi. Inserire questo trattamento all’interno della propria routine di bellezza ed eseguire quindi un massaggio facciale per una decina di minuti si rivela un metodo utilissimo per donare alla nostra pelle un aspetto sano e giovane.