Quello dei gomiti secchi può essere un problema fastidioso ma una soluzione casalinga può eliminarlo: bastano due ingredienti.
Il problema dei gomiti secchi può sorgere in qualsiasi momento e può avere diverse cause. Per risolvere tale fastidio possiamo utilizzare una soluzione fatta in casa, che risulta essere molto efficace.
Dal freddo al troppo caldo fino ad arrivare allo sfregamento dei vestiti, la secchezza può colpire i nostri gomiti per tanti motivi. Ragion per cui dobbiamo prestare particolare attenzione ad una zona del corpo che non ha molte armi per difendersi dalla disidratazione.
Ormai, i rimedi prodotti in casa sono all’ordine del giorno e uno in particolare può aiutare a dare deciso sollievo ai nostri gomiti. Questa soluzione non solo è facile da preparare ma riesce ad agire in maniera sorprendente.
Il rimedio per risolvere il problema dei gomiti secchi
I gomiti sono una delle parti del corpo che avrebbero bisogno sempre di costante idratazione. Dato che questo non è possibile, la secchezza insorge nel giro di pochi giorni e può portare ad acquistare prodotti dedicati. Se non abbiamo voglia di utilizzare questi prodotti possiamo fare uso di due ingredienti che abbiamo tutti in casa: lo zucchero semolato e l’olio di oliva.
Dopo aver acquistato i due prodotti dobbiamo riempire una tazza con metà zucchero e circa 1/3 di olio di oliva. Dopo aver mescolato il tutto andiamo a mettere questo unguento casalingo nella zona dei gomiti. Questo rimedio assolutamente naturale permetterà la rimozione della secchezza dando nuova idratazione alla pelle. Infine, andiamo a lavare approfonditamente l’area dei gomiti dopo aver passato la miscela.
Per aumentare l’efficacia di questo rimedio possiamo anche utilizzare dei prodotti che vanno a stoppare sul nascere l’umidità come la vaselina o un prodotto di questo tipo. Gli ingredienti principali, da considerare in caso di acquisto di un articolo specifico, se si vuole idratare quella zona del corpo sono: vaselina, olio di cocco, burro di cacao, olio di oliva, burro di karitè.
Dunque, questo rimedio permette di dire addio al problema dei gomiti secchi e tramite altre soluzioni specifiche potremmo dare un’importante idratazione a quella zona della nostra pelle. La secchezza, però, non colpisce solo l’area dei gomiti ma anche altre zone del nostro corpo. Un problema decisamente serio e che potrebbe essere attenuato, se non eliminato, con un frutto in particolare, che ha tantissimi benefici.