La tendenza di questa estate per le unghie dei piedi offre idee per tutti i gusti, con un solo imperativo: la pedicure è imprescindibile.
Mani e piedi, grazie alle nuove tecniche con gel, smalti semipermanenti e nail art, sono affascinanti più che mai. Per questa estate, poi, si può scegliere lo stile più trendy del momento ed enfatizzare ogni look.
Come ad ogni cambio di stagione, anche per i colori di smalti e decorazioni per unghie arrivano le mode e i must have. Qualsiasi stile si scelga, però, potremo abbellire e mettere in risalto mani e piedi.
Possiamo rivolgerci ad un’artista delle unghie oppure acquistare in autonomia i prodotti per la manicure e la pedicure. In commercio esistono soluzioni per tutti i gusti e prodotti sicuri realizzati con sostanze sicure. Se vogliamo qualche idea, però, possiamo trarre spunto dai trend in voga per quest’anno. Eccoli tutti.
Tendenza unghie estate 2023, come mettere in risalto la bellezza dei piedi
Abbiamo a disposizione tanti modi per coniugare il nostro stile alle ultime novità in fatto di pedicure: anche per quest’anno, chi preferisce il classico ed elegante può orientarsi verso l’intramontabile french, oppure scegliere tonalità rosa delicato.
Un altro must che non passa mai di moda, soprattutto con la pelle baciata dal sole, è il bianco; non importa se sia lucido, opaco, lattiginoso o brillante: l’effetto “wow” è garantito. La novità di quest’anno consiste nella possibilità di arricchire la pedicure con applicazioni di brillantini e micro gioielli.
Il colore dell’estate, anche quest’anno, è ovviamente il rosso; e considerando che esistono decine di tonalità diverse non resta che scegliere quella più adatta al colore della pelle. L’eleganza sarà comunque assicurata. Per dare un tocco nuovo, si possono alternare le unghie total rouge con fantasie e decorazioni a tema (ciliegie, fragole, cuoricini, pois…) e sbizzarrirsi a seconda dell’umore.
Passiamo alla tavolozza dei colori freddi e diciamo subito che uno dei top di quest’estate è il blu. Blu elettrico, turchese, tendente al verde smeraldo, o magari con screziature e finish brillanti che ricordano le pietre preziose. L’unica cosa a cui prestare attenzione quando si scelgono i colori così forti è quella di avere delle unghie assolutamente perfette e senza difetti. Dal blu si passa al verde, e anche in questo caso possiamo spaziare tra le tantissime tonalità dal verde prato allo smeraldo scuro.
Una delle novità di quest’anno, però, è senza dubbio lo smalto fluo, in tutte le sue accezioni: sì ai rosa fucsia, giallo, verde o arancio, l’importante è che l’effetto finale sia squisitamente neon. Inoltre questo stile si addice perfettamente ai piedi (e mani) abbronzatissimi, quindi potremo aderir a questa tendenza fino a quando non dovremo ricorrere nuovamente alle scarpe chiuse.