Periodo di matrimoni, cosa fare se le scarpe ti stanno strette? Niente paura, con un trucchetto facile avrai piedi comodissimi in 10 minuti

Arrivano i matrimoni e con loro il dolore ai piedi per le troppe ore passate sui tacchi alti. Con questo trucchetto non ti troverai più in questa situazione.

Estate significa tante cose: mare, caldo, vacanze, relax, ma soprattutto fiumi di inviti ai matrimoni di amici e parenti. E allora via ad acquistare il vestito adatto e un bel paio di tacchi alti da sfoggiare almeno per quel giorno speciale, con il risultato che a fine giornata, dopo tante ore con le scarpe alte, ci ritroviamo con un dolore ai piedi indescrivibile.

le scarpe ti fanno male? prova questo metodo
Se hai male ai piedi con i tacchi alti, non disperare! – Nursenews.it

Ma non dovete per forza rinunciare a quelle scarpe che vi piacevano tanto, vi basterà mettere in pratica un piccolo e semplice trucco. Con questo metodo qualsiasi scarpa diventerà comoda come una pantofola e potrete fare un figurone ai matrimoni degli amici, senza soffrire inutilmente.

Tacchi alti che ti distruggono i piedi? Con questo metodo non avrai più problemi

Nella maggior parte dei casi le scarpe da donna con il tacco molto alto provocano dolore ai piedi quando sono nuove, perché ancora rigide e magari anche un po’ strette. Con il passare delle ore poi, le estremità del nostro corpo tendono a gonfiarsi, soprattutto in periodo di matrimoni, quasi sempre d’estate. Il rischio è quello di provare un inutile dolore per tutto il ricevimento e non riuscire nemmeno a godersi la serata in pace. Allora che fare?

come allargare le scarpe scomode
Allarga le tue scarpe scomode con questi trucchi – Nursenews.it

Esistono due metodi infallibili per allargare le scarpe da donna e renderle decisamente più comode e morbide. Vecchi rimedi della nonna che, come al solito, si rivelano i migliori. Per il primo trucco vi servirà dell’acqua e una busta per congelatore. Mettete la busta all’interno della scarpa, in modo che prenda la forma e successivamente riempitela d’acqua. Lasciate la scarpa in freezer la notte prima di doverla indossare, la mattina seguente togliete l’acqua – che sarà diventata ghiaccio – e vedrete come saranno comode!

Il secondo trucchetto funziona meglio con le scarpe chiuse e prevede, invece, l’uso del phon e di una calza invernale molto pesante e spessa. Mettete la calza all’interno della vostra scarpa e iniziate a scaldare tutto con un phon. Piano piano la scarpa si allargherà e diventerà più morbida e comoda.

Questi due infallibili trucchetti funzionano con tutti i tipi di calzatura e aiutano ad evitare quei terribili dolori a cui siamo costrette quando indossiamo scarpe nuove e un po’ strette.

Gestione cookie