Sveleremo quali sono i segni zodiacali più antipatici. Sapremo, così, da chi stare alla larga o se farci un esame di coscienza.
Sono le stelle a determinare se una persona è antipatica o meno? Secondo l’astrologia sì. Il segno zodiacale di appartenenza è rivelatore.
Una persona antipatica crea inevitabilmente un vuoto intorno a sé. Comportamenti insopportabili e sgradevoli non sono certamente preludio di un’amicizia o di una conoscenza. Quando si incontra un soggetto seccante e indisponente meglio stargli alla larga per evitare che la giornata peggiori.
A volte l’antipatia si sente a pelle, a prima vista, altre volte si scopre con il tempo. Ma perché c’è chi è simpatico di natura e chi è antipatico? Secondo gli astrologi dipende dal segno zodiacale e dall’influenza degli astri e dei pianeti. Ciò non spiega, però, il motivo per il quale due conoscenti con lo stesso segno possano rivelarsi caratterialmente diverse.
L’una simpatica e socievole, l’altra antipatica e scontrosa. Influiscono tante altre variabile sulla costruzione della personalità di una persona ma l’astrologia tende ad assegnare caratteristiche uniche ad ogni segno zodiacale. Chi sono, ad esempio, i segni reputati più antipatici?
Questi i segni zodiacali più antipatici, stategli alla larga!
Ricordando che l’astrologia non è una scienza esatta e va presa come un riferimento che può sbagliare, scopriamo quali sono i segni zodiacali che vengono associati a caratteristiche poco piacevoli. Nello specifico capiamo quali segni, a causa delle stelle, sono più scontrosi e petulanti tanto da rendere difficile stargli accanto.
Il primo segno è l’Ariete. In nati tra il 21 marzo e il 19 aprile hanno una personalità impulsiva e testarda, sono competitivi e amano primeggiare. Ecco perché possono risultare antipatici, per via di questa smania di protagonismo che li fa sentire superiori agli altri. Altra caratteristica dell’Ariete è l’impazienza e la facilità con cui può reagire malamente per un nonnulla. Per risultare meno antipatici i nati sotto questo segno dovrebbero non far diventare la loro determinazione un motivo per prevaricare gli altri.
Il Toro è un altro segno testardo e possessivo. Inoltre è molto materialista e poco empatico. Si adatta difficilmente alle nuove situazioni e l’ostentazione che lo caratterizza può far scattare un’antipatia a prima vista.
Superficialità e doppia personalità sono le caratteristiche dei Gemelli. A prima vista appaiono insensibili e poco sinceri destando, così, antipatia. Inoltre sono molto curiosi – o meglio impiccioni – e non rispettano la privacy altrui. Amano parlare e non ascoltare infastidendo gli interlocutori.
L’astrologia reputa antipatici anche i nati sotto il segno della Vergine a causa della tendenza a criticare e della loro mania di perfezione. Sono attenti ai dettagli ed esigenti, notano ogni difetto e lo fanno notare, senza mezze misure nell’esprimersi. Correggere gli altri, se non in modo costruttivo, provocherà solamente antipatia.
Concludiamo con lo Scorpione, un segno che vive i sentimenti molto intensamente e ha una forte natura vendicativa. I nati sotto questo segno sono, poi, gelosi e possessivi nonché manipolatori. Rancore e vendetta sono certezze qualora lo Scorpione si senta ferito o tradito. In più è un segno riservato che ama mantenere segreta la propria vita. Questo atteggiamento può indispettire chi gli sta intorno.