Secondo gli astrologi alcuni segni zodiacali sono più disonesti degli altri. Tendono ad usare la loro furbizia per raggirare il prossimo: da chi dobbiamo guardarci?
Scorrettezza e disonestà, ecco le caratteristiche di alcuni segni zodiacali che pur di raggiungere i loro obiettivi sono disposti a tutto.
L’astrologia vuole dare una spiegazione alle azioni umane leggendo le stelle e il posizionamento dei pianeti. Gli astri, infatti, influenzerebbero i comportamenti nonché la personalità di ognuno di noi. Il condizionale è d’obbligo dato che non parliamo di una disciplina fondata su prove scientifiche.
Eppure la maggior parte delle persone è curiosa di conoscere quali lati del proprio carattere dipendono dal segno zodiacale e sono felici di associare un evento o un proprio comportamento a un motivo esterno.
Detto questo, secondo l’astrologia ogni segno ha le sue caratteristiche e ce ne sono alcuni contraddistinti da una certa tendenza ad essere disonesti con il prossimo. Scopriamo assieme quali sono questi segni di cui è maglio non fidarsi.
Quali sono i segni zodiacali più disonesti che cercano di imbrogliarti
Alcuni segni non hanno il timore di imbrogliare gli altri per favorire sé stessi. Intendono raggiungere i propri obiettivi con ogni mezzo anche tramite bugie e falsità. Di natura sono manipolatori, furbi e poco empatici non avendo cura del dolore che possono infliggere.
Una descrizione nella quale alcuni lettori si riconosceranno, mentre altri la riconosceranno in persone al oro vicine. Li accomunerà il segno zodiacale? Secondo l’astrologia i più disonesti sono i nati sotto questi segni:
- Scorpione: falsi e sleali soprattutto in ambito lavorativo. Vivono di strategie per raggiungere i loro scopi e il tradimento è un’arma che non hanno problemi ad utilizzare. In più vengono descritti come vendicativi e cattivi soprattutto se dovessero sentirsi feriti;
- Gemelli: a prima vita solari e senza colpe ma nascondono una tendenza alla manipolazione. Sono furbi, volubili, bugiardi e fanno ciò che gli conviene. Ferire il prossimo è solo un modo per soddisfare le loro necessità;
- Capricorno: sono testardi, ambiziosi, esibizionisti e abili nel creare raggiri soprattutto sul lavoro. Desiderano affermare la propria volontà, non essere contraddetti e vincere sempre, anche in amore, e anche se dovesse significare far del male a un’altra persona;
- Cancro: la disonestà in questo caso nasce da un’insicurezza di fondo e dal desiderio di non deludere chi si ama. Potrebbero nascondere quello che sono realmente, ma a fin di bene. Un imbroglio diverso, dunque, da quello dei segni precedenti e che si può comprendere.