Sai che esiste un momento perfetto per riuscire a conquistare chiunque? Sfrutta i giorni fertili: ecco come.
Cadranno tutti ai tuoi piedi. Non ci credi? A scoprirlo sono stati gli studiosi dell’Università di Berna, mettendo a punto una ricerca scientifica condotta su un campione rappresentativo formato da 28 donne e 57 uomini.
I giorni fertili sono quei giorni in cui è più facile che avvenga un concepimento, e vanno dall’8° al 18° giorno di ogni ciclo mestruale, ma la possibilità di restare incinta più facilmente non è l’unica buona notizia per le donne. Scopri che cosa puoi fare grazie ai tuoi ormoni.
Giorni fertili, perché le donne sono irresistibili in quel periodo
Il periodo fertile è un periodo del ciclo mestruale che si calcola sottraendo 18 dal numero dei giorni del più breve dei 12 cicli precedenti e sottraendo 11 giorni dal ciclo più lungo. Dunque va dall’8° al 18° giorno di ogni ciclo. Si tratta di un momento in cui nel corpo di ogni donna accadono tante cose, tra queste, ad esempio si registra un aumento della temperatura basale, ovvero della temperatura al risveglio. Durante l’ovulazione inoltre viene spesso prodotto muco cervicale e questo comporta piccole perdite intime di colore chiaro.
Ma non solo, in quei giorni le donne producono ormoni diversi e in particolare producono estrogeni emettendo dai pori della propria pelle delle sostanze che attirano gli individui di sesso maschile. Insomma, tra gli umani accade quello che succede nel mondo animale: gli organismi viventi comunicano anche attraverso l’olfatto e si scambiano dei messaggi sulla disponibilità ad accoppiarsi.
Da uno studio scientifico è emerso che le donne sono praticamente irresistibili durante i giorni fertili. I ricercatori dell’università e dell‘Inselspital di Berna hanno condotto uno studio su un gruppo formato da 57 soggetti di sesso maschile e 28 di sesso femminile nel loro periodo di fecondità, e hanno chiesto alle donne di mettere dei tamponi di cotone sotto le ascelle, assicurandosi che non avessero avuto comportamenti che alterano l’odore della pelle.
Se ad esempio si dorme accanto a qualcuno, o si consuma alcool, oppure si assumono contraccettivi, l’odore della pelle cambia. I ricercatori dopo aver raccolto i tamponi li hanno fatti odorare gli uomini, i quali hanno spontaneamente definito come più attraente il profumo delle donne con più alti livelli di estrogeni.
A quanto pare l’odore delle donne è direttamente legato al loro ciclo mestruale e lo studio ha verificato che che attira di più gli uomini durante i giorni fertili, quindi ora sai quando è il momento giusto per sedurre chi vuoi.