Tapparelle sporche? Ecco come pulirle con metodi infallibili e senza sforzo

Non sai come pulire le tapparelle sporche? Beh, adesso abbiamo un metodo infallibile e super conveniente: ecco come fare.

Le tapparelle sono sempre esposte alla polvere, al vento, alle intemperie, alle pioggia. Le condizioni in cui le troviamo spesso sono davvero delle peggiori, e questo dona un aspetto trasandato alla nostra casa o alla nostra veranda. Il metodo efficace per pulirle è questo, e ora lo vedremo in un video. Gli ingredienti per pulirle in questo modo sono alla portata di tutti e le faranno splendere come se fossero nuove.

tapparelle troppo sporche
Se hai le tapparelle troppo sporche, puliscile con questo metodo-Nursenews.it


Le tapparelle sono importanti, non solo perché ci proteggono dai raggi del sole, ma fungono anche da doppia protezione, oltre al vetro delle finestre. Una componente importante quindi, che merita la giusta cura per rendere la nostra casa ancora più accogliente e confortevole. Non ci resta che vedere il mix di prodotti da utilizzare per tenerle sempre pulite.

Come pulire le tapparelle? Ecco un metodo infallibile

Se hai le tapparelle sempre sporche, questa soluzione può davvero essere quella definitiva per farle tornare allo splendore di una volta. Gli ingredienti da utilizzare sono solo due e sono semplicissimi da trovare, questi ci aiuteranno senza troppo stress a preparare il composto che ci aiuterà a effettuare le operazioni di pulizia

Ecco il video che vi permetterà di seguire passo dopo passo tutto il procedimento per preparare il composto pulente e che vi spiega nel dettaglio in che utilizzarlo per procedere alla pulitura. Ma partiamo dagli ingredienti: vi basterà procurarvi del sapone di Marsiglia liquido e della candeggina Ace, un mix che sembra imbattibile quando si tratta di sbiancare e igienizzare.

Una volta mescolati questi due ingredienti in un secchio d’acqua, procuratevi uno spazzolone con uno straccio e intingetelo nel secchio, così come nel video. Una volta fatta questa operazione,  spazzolate bene le tapparelle e lo sporco verrà via subito. Ovviamente fate attenzione quando trattate la candeggina, perché potrebbe macchiarvi o macchiare le piastrelle se sono di un altro colore.

Insomma, con due ingredienti che costano poco si ha disposizione una soluzione economica e veloce per sgrassare le tapparelle che diventano ricettacolo di polvere e di sporco in generale, sia nella parte esterna che in quella interna.  Adesso non vi resta altro da fare che mettere in pratica il  suggerimento illustrato nel video e ammirare lo splendido risultato ottenuto, una volta concluse le operazioni di pulitura.

 

 

Gestione cookie