Ti senti dire spesso che sei timido? Allora potrebbe dipendere proprio dal tuo segno zodiacale: scopri se è così.
Quando una persona è timida di solito gli altri glielo fanno sempre notare, e questo va ad aumentare il suo disagio.
La timidezza, così come altri aspetti della personalità, possono essere influenzati dal segno zodiacale sotto il quale si è nati. Infatti alcuni segni sono più predisposti a essere timidi e a vergognarsi di qualsiasi cosa. Vediamo assieme quali sono.
I quattro segni che si vergognano più di qualsiasi altra cosa
Al primo posto troviamo i Cancro: si tratta di persone che hanno una grandissima empatia e parecchia sensibilità, e proprio per questo tendono a provare delle emozioni molto forti e intense. Quando si trovano in compagnia di altre persone, e in particolar modo di estranei, sono molto riservati e possono trovare un pizzico di imbarazzo nel non sapere come approcciarsi a qualcuno che non conoscono. Con i Cancro non bisogna rinunciare solo perché sembrano più solitari, visto che appena ci sarà un po’ di confidenza si lasceranno andare.
Subito dopo troviamo le Vergini. Queste persone sono molto attente e prudenti, infatti prima di addentrarsi in una nuova avventura o di prendere una decisione, ci pensano più e più volte. Proprio perché passano molto tempo a ragionare e valutare ogni minimo dettaglio, viste dall’esterno possono apparire come solitarie: non parlano molto perché sono focalizzate sui loro pensieri.
Anche i Capricorno sono persone particolarmente introverse, sarà quindi difficile vederli partecipare a una festa con parecchi invitati. Al tempo stesso sono persone particolarmente ambiziose e determinate, per cui non si fanno scoraggiare da nessuno ostacolo. Per poter capire al meglio la loro essenza, bisogna conoscerli con calma, e varrà la pena di aspettare un po’ più di tempo, perché dopo essersi sciolti i Capricorno sono i migliori amici che si possano desiderare.
Infine ci sono le persone nate sotto il segno dei Pesci che sono contraddistinte da grande sensibilità e dall’abitudine di fantasticare a occhi aperti. Non amano particolarmente gli scontri e le situazioni in cui finiscono per provare emozioni intense. Si trovano molto più a loro agio in piccoli gruppi di persone con cui hanno una certa intimità, piuttosto che in contesti sociali con persone mai viste. Infatti la serata ideale per loro è a casa a guardare un film oppure ritrovarsi con gli amici più stretti in un bar nell’orario in cui è meno frequentato.