Vuoi eliminare quei cuscinetti antiestetici che si formano sul corpo? Con queste erbe otterrai degli incredibili risultati!
Il nostro corpo è purtroppo soggetto a inestetismi: la cellulite e i cuscinetti adiposi sono quelli più fastidiosi. Lo stress, la scorretta alimentazione, la sedentarietà sono i primi fattori che contribuiscono alla formazione di questi problemi estetici. Il tempo che abbiamo per pensare a noi e al nostro benessere è sempre di meno e ci ritroviamo poi, all’inizio dell’estate, ad essere depresse alla vista della “buccia d’arancia” sulle gambe! I trattamenti e le cure per tali problemi sono quasi sempre costosi e anche questo ci frena nel cercare di risolvere il problema.
Gli esperti della rivista “Riza” ci spiegano che esiste un modo naturale per contrastare gli inestetismi del nostro corpo. Bisogna usare delle erbe, di origine sudamericana, che aiutano ad attenuare tutti questi problemi. Un programma combinato di questi elementi, permetterà un’accelerazione del metabolismo aiutandoci così a bruciare più velocemente i grassi. Inoltre reidraterà la pelle ed eliminerà gli arrossamenti.
Erbe miracolose contro i cuscinetti antiestetici: quali sono e come si usano
Ecco le erbe che ci aiuteranno a combattere gli inestetismi dovuti al grasso adiposo:
Yerba matè: è originaria dell’Argentina, paese in cui viene quotidianamente bevuta come infuso. L’erba matè contiene delle sostanze cha permettono al nostro corpo di trasformare il grasso, accumulato nei glutei o nelle cosce in energia; inoltre ha proprietà drenanti e contrasta la cellulite.
Il guaranà è un’erba proveniente dal Brasile e dal Venezuela, contiene sostanze simili alla caffeina che aiutano a stimolare i tessuti adiposi localizzati; ci fa bruciare grassi e calorie anche a riposo. Queste due erbe ci permettono di eliminare quei cuscinetti che si formano sotto i glutei e intorno alla coscia. Si fa un infuso mescolando le due erbe, 5 cucchiaini di matè e mezzo di guarana, con 1 litro di acqua. Una volta raffreddato ci si imbevono delle garze lunghe e si applicano, partendo dalle caviglie fino al gluteo. Devono essere applicate due volte a settimana.
La rosa mosqueta è utilissima per le smagliature, altro inestetismo per niente gradito. È un’erba che cresce sulle Ande e in Cile spontaneamente. Dalla spremitura dei suoi semi si ricava un olio rigenerante. Contiene acidi grassi polinsaturi, utili per la riparazione e la rigenerazione dei tessuti. Infatti si usa per attenuare le smagliature e le cicatrici. Possiamo aggiungere poche gocce alla crema che usiamo di solito e passarlo direttamente sulle smagliature ogni sera prima di andare a dormire.
Il pepe nero è una pianta dell’India molto antica che noi usiamo soprattutto in cucina ma in realtà ha degli effetti benefici riguardo agli inestetismi di cui abbiamo scritto. Contiene molto sostanze ma la più importante è la piperina, quella che da il classico sapore al pepe, ed ha la proprietà di stimolare il drenaggio dei liquidi. Ogni mattina massaggiamo le gambe con l’olio di pepe nero mescolato con olio di sesamo e olio di cocco, partendo dalle caviglie e facendo massaggi circolari. Può essere applicato anche sulle braccia se abbiamo dei cedimenti della pelle.