Sai come le donne rendevano le loro labbra voluminose e seducenti quando non esisteva la medicina estetica? La risposta ti stupirà!
Oggi, come nelle epoche scorse, uomini e donne desiderano una bocca a prova di bacio. Il corpo femminile non è cambiato poi molto quindi se ti interessa un metodo fai da te e non hai intenzione di ricorrere all’uso del bisturi puoi provare un trucco di bellezza home made. Scopri di che cosa si tratta.
In passato si usavano una serie di rimedi naturali per gonfiare le labbra e averle super voluminose: prova a metterli in pratica: funzionano ancora oggi e sono semplicissimi. Altro che filler estetico e punture!
Labbra carnose, i metodi ‘della nonna’ per una bocca a prova di bacio
Una bocca femminile e sensuale per molte persone è sinonimo di volume. Insomma sembra che le labbra sottili non piacciano troppo, e, a quanto pare, anche in passato era così. A differenza di tanti altri punti del corpo infatti, sembra che le per le labbra il canone estetico sia cambiato meno, pur subendo alcune variazioni nel corso del tempo e pur applicandosi in maniera diversa nelle diverse zone del mondo.
Ad esempio, sono entrate nell’immaginario comune ormai le labbra rosse tipiche delle gheishe dipinte con il Komachi Beni. Quella di colorare di rosso le labbra è un’usanza orientale che fa parte della cultura giapponese fin dall’antichità.
Oggi le labbra vengono esaltate da cosmetici moderni, lip gloss, rossetti matti o lucidi, matite a lunga tenuta e anche waterproof, ma non solo. Anche la medicina estetica rappresenta un espediente rapido per ottenere una bocca a prova di bacio. Il metodo più praticato per chi ricorre all’intervento del medico estetico è l’iniezione di acido ialuronico detta comunemente filler.
Si tratta di una sostanza riassorbibile ma è pur sempre una puntura, ma chi non vuole ricorrere al filler e desidera ugualmente labbra carnose cosa può fare? A quanto pare può mettere in pratica uno dei metodi ‘della nonna’. Ecco quali sono i più efficaci:
- Per ottenere labbra subito voluminose si può ricorrere al peperoncino. Basta applicare una piccola quantità di olio di peperoncino sulla bocca e lasciar agire per qualche minuto, dopo di che sarà sufficiente risciacquare bene e applicare un burro di cacao o un altro comune prodotto idratante.
- In alternativa all’olio di peperoncino si può utilizzare l‘olio di menta. In entrambi i casi il consiglio è usarli con moderazione per scongiurare il rischio di irritazioni.