Per deliziare il palato provate a preparare quello che sembra un semplice budino ma che in realtà è un cremoso dolce al cucchiaio in voga negli anni ’70.
Una ricetta del passato è pronta a stupire nell’estate 2023. Facciamo un salto indietro a più di 40 anni fa e prepariamo il latte alla portoghese.
Arriva l’estate con la voglia di mare, di sole, di serate in compagnia, di amici e di un dolce fresco per deliziare il palato. Tra giugno e settembre il tempo da dedicare alla cucina può diminuire. Il freddo e la pioggia che tengono dentro casa in inverno spariscono e la giornata si può passare all’aria aperta.
Bisogna evitare, dunque di passare ore davanti ai fornelli o al forno. Basta lasagne e cibi elaborati, in estate vince la semplicità e la freschezza. Insalate di riso, involtini di prosciutto, pomodoro e mozzarella, prosciutto e meloni.
E poi i dolci. Il gelato è un ottimo fine pasto ma se avete il desiderio di una ricetta diversa, fresca e cremosa che si prepara in dieci minuti ebbene il latte alla portoghese è proprio il dolce che fa per voi. Molto noto negli anni ’70, sta tornando alla ribalta perché semplice e veloce da realizzare. Basta avere uno stampo da budino e un po’ di tempo a disposizione.
Il latte alla portoghese non è un semplice budino ma un dolce cremoso e delicato che prevede un tempo di preparazione molto breve. Circa dieci minuti da dedicare alla realizzazione di questa ricetta di bassa difficoltà. Poi sarà il forno a completare la cottura per circa 45 minuti. Vi indicheremo ingredienti e procedura per realizzare porzioni per otto o dieci persone.
Gli ingredienti di cui si avrà bisogno sono
La procedura prevede di
Ottima l’associazione di questo budino cotto a bagnomaria con del Marsala.
Si può inviare richiesta all'INPS per ottenere uno straordinario beneficio, che consente di avere più…
Comprendere la traduzione delle pagelle scolastiche è essenziale per il successo accademico e il coinvolgimento genitoriale. Importanza…
Spesso si pensa di mangiare cibi salutari, ignorando che si tratta di prodotti ultra processati…
L'esenzione dal ticket è prevista per diverse malattie e consente di ottenere un grande risparmio…
I disabili e i caregiver possono approfittare delle agevolazioni fiscali per comprare un'auto. Quali documenti…
Una recente indagine avrebbe individuato la regione più infelice d'Italia e il motivo è davvero…